x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Michael Jackson, Thriller diventa 3D: la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia

Michael Jackson, Thriller diventa 3D: la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia

Nuova vita per il videoclip di Thriller, successo indiscusso di Michael Jackson

Ha fatto ballare, cantare e divertire numerose generazioni: stiamo parlando di Thriller, uno dei successi più celebri di Michael Jackson. A quasi quarant’anni dalla sua uscita, il videoclip musicale della canzone diventerà ora in 3D e verrà presentato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Il videoclip di Thriller è stato senza dubbio uno dei più celebri di sempre. Ideato da John Landis – chiamato dallo stesso Michael Jackson poiché impressionato dal suo lavoro – il video rappresenta uno dei primi capolavori che hanno unito in modo perfetto il cinema alla musica, il cui risultato sono 13 minuti di pura adrenalina che ancora oggi lasciano senza fiato i fan di Michael Jackson.

Alla prossima Mostra del Cinema di Venezia sarà quindi lo stesso John Landis a presentare al pubblico il nuovo Thriller 3D, insieme al documentario rivisitato “The Making of Thriller”. Entrambi sono considerati veri e proprio successi planetari: il disco di Thriller è ancora oggi il più venduto di sempre mentre il Vhs del making off ha venduto oltre 10 milioni di copie. “John ha preso il video originale, lo ha ripulito e ha fatto qualcosa di molto unico” scrive il Daily News a proposito della nuova impresa di John Landis che debutterà a breve a Venezia.

Credit: Wikimedia.org