x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Michael Fassbender è Steve Jobs, il trailer del film

Michael Fassbender è Steve Jobs, il trailer del film

Nei cinema il 9 ottobre 2016“Mi sono chiuso in un garage e ho inventato il futuro, perchè gli artisti spianano la strada, gli incapaci chiedono l’approvazione”.

Ecco le prime parole di Michael Fassbender nei panni di Steve Jobs.

Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer del tanto atteso biopic diretto da Danny Boyle che proverà a raccontare il mito del genio Cupertino.

Dopo i forfait di Leonardo DiCaprio e Christian Bale, toccherà all’attore irlandese far rivivere sul grande schermo il patron di Apple scomparso il 5 ottobre del 2011.

Scritto da Aaron Sorkin, il film si basa sulla biografia autorizzata di Walter Isacsson che parte da oltre un centinaio di interviste realizzate con lo stesso Steve Jobs in oltre due anni e con i suoi familiari, amici, rivali e colleghi.

La pellicola, in uscita il 9 ottobre 2016, sarà incentrata su tre momenti fondamentali della vita creativa del papà dell’iPhone: il lancio del primo Mac, quello del NEXT e quello dell’iMac e racconterà “i retroscena della rivoluzione digitale dipingendo un intimo ritratto di Steve Jobs”.

Nel cast anche Kate Winslet nei panni di Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh.
Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, invece, avrà il volto di Seth Rogen, mentre Jeff Daniels sarà l’ex CEO della Apple John Sculley.
E poi, Katherine Waterston nel ruolo di Chrisann Brennan, l’ex-fidanzata di Jobs, e Michael Stuhlbarg in quello di Andy Hertzfeld, uno dei membri originali del team addetto allo sviluppo del Macintosh della Apple.

Il film intitolato Steve Jobs, non è il primo ispirato al grande informatico: a parte il film tv I pirati di Silicon Valley, del 1999, nel 2013 è uscito nei cinema Jobs, con protagonista Ashton Kutcher, che non ha riscosso il successo atteso con solo 35 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Argomenti