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Micam, Mipel, Mifur marzo 2014

Micam, Mipel, Mifur marzo 2014

Accessori di lusso in fiera a Milano

Se ieri, 1 marzo, ha preso il via Mido 2014, ecco che oggi, domenica 2 marzo sono stati inaugurati i tre saloni più attesi se si parla di accessori di lussoMicam, Mipel e Mifur.

Ospitati sempre dai padiglioni di Fiera Milano Rho ecco che queste tre manifestazioni daranno voce, fino a mercoledì 5 marzo, alle migliori collezioni internazionali per l’autunno inverno 2014-2015 in fatto di scarpe, borse e pelletteria in genere e pelli e pellicce.

theMICAM si conferma essere l’appuntamento di riferimento per la calzatura a livello mondiale, un evento che racchiude dentro di sé i valori di qualità e bellezza che gli operatori internazionali più qualificati ogni edizione vengono a ricercare nella capitale internazionale del prêt-à-porter. Importanti i numeri che caratterizzeranno questa edizione. Parliamo infatti di 1.589 aziende, di cui 631 presenze straniere, disposte su una superficie espositiva di 68.082 mq.

Protagoniste di Mipel – The Bagshow 2014, la Mostra Internazionale di Pelletteria e Accessori moda, le collezioni delle più importanti griffe italiane ed estere, arricchite, quest’anno, della presenza di cento nuovi brand.
Parlando di numeri ecco che i circa 15mila metri quadrati di superficie dei padiglioni 8 e 12 di Fiera Milano Rho ospiteranno gli oltre 400 brand italiani ed esteri che presentano a Mipel tutte le novità in fatto di accessori per l’autunno-inverno 2014-2015.

Come abbiamo detto, in concomitanza con Micam e Mipel, prende il via anche Mifur con oltre 200 espositori, quasi equamente divisi tra italiani (108) e stranieri.
Al Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle saranno dedicati i padiglioni 14 e 18 di Fiera Milano Rho sapientemente suddivisi nelle 4 tradizionali aree tematiche del Salone B.box, dedicata al mondo dei capi in pelle con dettagli in pelliccia, Crossover, con le proposte delle grandi aziende del comparto, Glam Av., zona dedicata alle aziende iscritte a Camera Nazionale della Moda Italiana, e K.Point, zona in cui si concentrano le aziende a monte della filiera.