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Micam, Mipel, Mifur 2013

Micam, Mipel, Mifur 2013

Accessori di lusso in fiera a Milano

Micam, Mipel, Mifur, tre sigle che racchiudono il meglio della manifattura italiana di qualità.

Il trio di manifestazioni dedicate rispettivamente al mondo delle scarpe, delle borse e delle pellicce, porta nei padiglioni di Rho Fiera a Milano una vetrina privilegiata su questi accessori di lusso.

Vediamo nel dettaglio cosa ci riservano le 3 fiere in scena dal 3 al 6 marzo 2013.

MICAM
Micam, o meglio theMICAM, accende la voglia di calzature, perché la scarpa è desiderio, seduzione, bellezza. Sono circa 1.550 gli espositori nei 68.000 metri quadrati in cui sono in mostra le collezioni autunno inverno 2013-2014. Da non perdere poi la prima edizione cinese della kermesse, theMICAMshanghai, al via il 9 aprile.

MIPEL
Alla 103esima edizione di Mipel i visitatori percorreranno per la prima volta un layout completamente nuovo diviso in 4 aree tematiche che raccolgono il meglio della produzione internazionale della borsa e dell’accessorio moda di pelletteria.
PUNTO.IT: in questo settore espongono solo le aziende che presentano almeno l’80% dei prodotti realizzati completamente in Italia. Un vero tributo al made in Italy riservato a chi ha sottoscritto un regolamento aggiuntivo e un’autocertificazione verificata da un apposito comitato.
EXTRA: è l’area in cui tutti i brand possono esprimere la propria creatività senza limiti. Gli stand sono caratterizzati da una metratura uguale o superiore a 60 metri quadrati e mostrano la propria brand identity in totale libertà senza l’utilizzo di strutture preallestite.
DESIGN STUDIOS: è l’area più trendy, energica, smaliziata e frizzante dove trovare i concept-model o le collezioni di design mai viste prima altrove.
PANORAMA: è l’area delle aziende internazionali che cercano un palcoscenico di qualità in cui si potranno trovare prodotti e tendenze da ogni parte del mondo e respirare il vero meltin’ pot di materiali, forme e stili dell’accessorio moda per eccellenza.

MIFUR
Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, inaugura la sua 18esima edizione con oltre 200 espositori totali, in equilibrio fra italiani e stranieri, 14 stampe tecniche e 4 aree tematiche.
B.BOX: dedicata al mondo dei capi in pelle, dei tessuti tecnici con bordura e dei piumini
CROSSOVER: area dedicata alle grandi aziende di pellicceria e alle loro nuove collezioni.
GLAM AV.: per le aziende iscritte alla Camera della Moda.
K.POINT: punto chiave del salone riservato alle pelli, agli accessori, ai bottoni, ai modelli, ai macchinari e alle tecniche di lavorazione delle concerie.

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