x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Micam e Mipel, settembre 2015

Micam e Mipel, settembre 2015

Dall’1 al 4 settembre 2015

In attesa delle fashion week dedicate alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2016, da oggi, 1 settembre, fino a venerdì 4 settembre Milano ospiterà due tra le fiere più importanti al mondo dedicate agli accessori di lusso: Micam e Mipel.

A Fiera Milano Rho andranno dunque in scena, da una parte le calzature per la prossima estate 2016 dall’altra il meglio delle proposte della pelletteria made in Italy e non solo.

theMICAM, giunto alla sua 80esima edizione, celebrerà questo importante anniversario con collezioni di scarpe all’insegna di una commistione di stili ed epoche, per creare tendenze che valicheranno trasversalmente passato e futuro, minimal e
maximal, all’insegna di opposizioni e contrasti per un presente di pura innovazione
.

Dopo il grande successo del debutto nella scorsa edizione accanto agli stand, alcune selezionate aziende espositrici avranno la possibilità di mostrare le proprie collezioni in passerella con sfilate, dedicate a modelli donna, uomo e bambino esaltati da outfit ispirati ai sei lifestyle di theMICAM: Active, Contemporary, Cosmopolitan, Luxury, Street e Urban.

Non mancheranno seminari di approfondimento sui trend dell’estate 2016 e sulle anticipazioni per l’autunno inverno 2016-2017. Il fitto calendario culminerà con il Forum Internazionale della Calzatura, prima edizione di un appuntamento per il settore calzaturiero internazionale organizzato da CEC – Confederazione Europea della Calzatura per occuparsi di tutti gli argomenti più importanti nel campo delle calzatura, in programma venerdì 4 settembre.

Infine, oltre che in Fiera, Micam arriverà anche in città e precisamente in Corso Italia a Milano dove verrà allestita la theMICAMmedialounge, un’area relax per gli addetti ai lavori.

Se sono 80 le edizioni di theMICAM, ecco che quella che inaugura oggi a Rho Fiera Milano per Mipel è la numero 108. Un’edizione che segna una nuova direzione per la storica e più importante manifestazione internazionale del settore pelletteria che ospita oltre 200 brand worldwide.

Tante le novità previste tra cui spicca il coinvolgimento di 10 designers rappresentativi della creatività made in Italy contemporanea chiamati a rileggere in modo personale una shopping bag, 10 oggetti di lusso da collezionare. Badura, Barbara Bonner, Benedetta Bruzziches, Alessandro Enriquez, Filippo Fanini, Gedebe, Azzurra Gronchi, Giancarlo Petriglia, Salar e V°73 saranno dunque i protagonisti della nuova area “The Glamourous”.

In sinergia con Micam, Mipel si sposterà al padiglione 10 permettendo così ai visitatori di ottimizzare il proprio percorso in Fiera.

Per saperne di più:
www.micamonline.com
www.mipel.com