x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mete preferite agosto 2017: gli italiani scelgono la Sicilia e Calabria ma gli stranieri cercano il lusso

Mete preferite agosto 2017: gli italiani scelgono la Sicilia e Calabria ma gli stranieri cercano il lusso

Lusso e natura: gli italiani, ad agosto 2017, scelgono Sicilia e Calabria

Quali sono le mete preferite dagli italiani nel 2017? A stilare una classifica è Kayak.it che – come ogni anno – ha condotto un’indagine sui luoghi preferiti dagli italiani per trascorrere le vacanze durante il mese d’agosto. Quali sono quindi i trend per questo 2017?

Dopo un 2016 in cui – tra le ricerche degli italiani – svettava la Sardegna con Villaputzu, Santa Teresa di Gallura e Villasimius, quest’anno le scelte dei nostri connazionali hanno cambiato “rotta”. Sono infatti la Sicilia e la Calabria infatti le mete preferite dagli italiani in questo 2017: tra le destinazioni più scelte ci sono in particolare Favignana, Parghelia ma anche Le Castella, San Vito Lo Capo, Castelluzzo e Cefalù.

Ciò che colpisce particolarmente è che, almeno quest’anno, gli italiani sembrano disposti a spendere sino all’8% in più rispetto ai turisti stranieri: i cittadini del Belpaese in vacanza, infatti, spendono in media 165 euro a notte contro i 153 euro dei cugini stranieri. Questi ultimi, però, vanno alla ricerca del lusso e dell’esclusività: se il 25% degli stranieri cerca di prenotare hotel esclusivi e a cinque stelle, solo il 6% di italiani è alla ricerca di questi servizi.