x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Messi, il suo piede vale oro

Messi, il suo piede vale oro

In vendita per 4 milioni di euro

Due Scarpe e Quattro Palloni d’oro: poteva mancare il Piede dorato?

Leo Messi, uno dei calciatori più forti della storia del calcio, per un giorno si è trasformato in Cenerentola prestando il suo piede per una scultura celebrativa dei suoi innumerevoli successi.

La riproduzione in oro massiccio del magico sinistro dell’asso argentino del Barcellona, con tanto di tendini ben definiti, sarà messa in vendita questa settimana in Giappone alla cifra astronomica di 486,5 milioni di yen ovvero poco più di 4 milioni di euro.

Il prezioso calco, che pesa circa 25 kg, è stato realizzato dalla nota gioielleria di Tokyo, Ginza Tanaka, di cui abbiamo più volte parlato per le sue creazioni lussuose e stravaganti come gli alberi di Natale d’oro massiccio.

Oltre alla scultura, la gioielleria nipponica ha creato il “Golden Foot Plate”, un quadro da 300 grammi d’oro, in 50 esemplari, che riproduce l’impronta del fantasista blaugrana, che sarà venduto a “soli” 72mila euro.

E poi, a 32mila euro a pezzo, saranno in vendita anche 100 miniature del piede del giocatore, grandi circa 10 centimetri e dal peso di 100 grammi d’oro.

Una parte dei ricavati dalle vendite dei cimeli andrà in beneficenza per le vittime del terremoto e dello tsunami che hanno travolto il Giappone nel marzo 2011 a nome della Fondazione Messi.

Leo Messi per Ginza Tanaka