x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

McArthurGlen, grandi risultati per nuovi sviluppi

McArthurGlen, grandi risultati per nuovi sviluppi

+ 12% rispetto al 2010Il 2011 un anno da dimenticare? Per molti si ma non per McArthurGlen.

Il gruppo continua il trend di crescita, 12% rispetto al 2010, e si appresta a chiudere il 2011 con un fatturato di oltre 726 milioni di euro.

Nella conferenza stampa di fine anno Claude Hargreave, regional development director McArthurGlen, ha raccontato gli ultimi 12 mesi di successi solida base per i prossimi sviluppi che interesseranno i Designer Outlet nel 2012.

Nel corso dell’anno si e’ registrato un boom di visitatori stranieri (+62% rispetto al 2010).
A fare da traino sono stati i turisti provenienti dalla Russia, il 46%, +62% rispetto al 2010, seguiti dalla Cina (8%, con un aumento del 77%), Corea del Sud (6%, in crescita del 135%) e Ucraina (3,7%, con un +85% rispetto al 2010).

La chiave del successo dei Designer Outlet McArthurGlen è il mix vincente di abbigliamento di lusso, a prezzi scontati dal 30 al 70%, e familiarità delle strutture.

Il Gruppo, presente in tutta Europa con 20 cittadelle dello shopping, è nel nostro Paese, dove detiene 5 outlet, Noventa di Piave (Venezia), Serravalle (Alessandria), Barberino (Firenze), Castel Romano (Roma) e Marcianise (Caserta), che segna la maggiore crescita e prevede un ulteriore sviluppo nel prossimo futuro.
L’obiettivo, infatti, sembra essere quello di realizzare altri 30mila metri quadri di spazi retail, dei quali oltre 12mila nel 2012.

Grande soddisfazione per il country manager Italia Roberto Meneghesso che attribuisce il grande successo del Bel Paese rispetto all’Europa alla voglia di mantenere un’alta qualità della vita pur facendo attenzione alle spese.

Per quanto riguarda gli altri mercati i nuovi sviluppi interesseranno Austria, Francia, Olanda e Regno Unito. A dare il là la Germania con l’inaugurazione nell’autunno 2012 del 21esimo Designer Outlet a Neumünster, vicino ad Amburgo.

McArthurGlen gode, dunque, di ottima salute, comprare griffato e scontato sembra essere infatti il vero must del 2011, 2012, 2013….