Yacht Club Italiano e da SDA Bocconi Sailing Club
Dal 21 al 24 settembre gli studenti master delle più importanti business school europee e americane si affronteranno nella MBA’s Cup, regata organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club a Santa Margherita Ligure.
Sono otto i paesi rappresentati, molte di più le nazionalità degli equipaggi e ben diciannove le business school presenti. Si tratta, quindi, di un’ irripetibile occasione per creare un incontro e uno scambio di idee e di cultura tra i manager di oggi, protagonisti delle più importanti realtà industriali del mondo e i manager di domani, che si stanno affacciando sulla scena economica.
Gli studenti correranno, su barche monotipo con otto persone di equipaggio ciascuna, in due regate in programma venerdì 22 e sabato 23 settembre.
MBA’s Cup coinvolgerà almeno 400 persone e oltre all’evento agonistico, ci sarà anche una regata non competitiva alla quale parteciperanno numerose imbarcazioni con a bordo ex studenti, docenti, imprenditori e manager vicini alle business school partecipanti.
Il momento culminante della manifestazione sarà il convegno A wider, wilder world competing overseas in programma sabato 23 settembre alla Cervara, a cui parteciperanno personaggi di spicco del mondo accademico, economico e finanziario italiano e internazionale, che si affronteranno sul tema della concorrenza.
Team
I team che prenderanno parte a questa regata sono:
la Wharton Business School di Philaedlphia, (una delle più prestigiose business school del mondo), la Columbia Business School di New York, laNYU Stern School of Business di New York, la London Business School di Londra, la Cranfield School of Business di Cranfield, la Hec e la Insead di Parigi, la Kellog School of Management di Chicago, la Iese di Barcellona, l’olandese Rotterdam School of Management, la Warwick School of Business di Coventry, la Chicago Graduate School of Business di Chicago, la University of British Columbia Sauder di Vancouver, la Rotman School of Management di Toronto, la Universita Catolica Portuguesa di Lisbona, la Alma Graduate Business School di Bologna, MIP, la School of Management del Politecnico di Milano, Nova, l’Associazione italiana MBA e la Sda Bocconi di Milano.