x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maurizio Galimberti, asta charity per Wings for Life

Maurizio Galimberti, asta charity per Wings for Life

Su CharityStars
La Wings for Life World Run 2015, corsa benefica disputata il 3 maggio da oltre 100mila persone in contemporanea mondiale per raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale, ha già raccolto quest’anno 4,2 milioni di euro.

Per continuare a sostenere l’iniziativa è possibile partecipare all’asta charity che da oggi al 10 giugno 2015 mette in vendita su CharityStars i ritratti che Maurizio Galimberti ha realizzato per l’occasione.

Il mago della Polaroid di fama internazionale è sceso in campo a favore dell’evento podistico mettendo in gara la propria creatività. Grazie alla sua famosa tecnica a mosaico, l’artista brianzolo ha catturato su pellicola lo spirito degli Ambassador e degli Atleti Italiani e Internazionali che credono in questo progetto, come Tony Caroli, Fiammetta Cicogna, Linus, Hachim Mastour. E’ eccezionalmente all’incanto anche la possibilità di farsi ritrarre dal maestro Galimberti, che ha realizzato portraits performance con celebrità del calibro di Lady Gaga, Robert De Niro e Johnny Depp.

“Ho accettato immediatamente di seguire questo progetto, perché credo fermamente nella causa: ho visto da vicino la sofferenza che una lesione traumatica al midollo spinale causa, e credo nella ricerca e nei suoi progressi – dichiara Galimberti. – Si tratta di un progetto molto intimo, in cui ho cercato di scavare nell’anima dei soggetti che ho ritratto, per carpirne la motivazione più profonda, decostruendo la loro personalità e donandogli nuova forma”.

L’intero ricavato dalla vendita di questi ritratti sarà devoluto alla Fondazione Wings for Life.

Un ritratto di Maurizio Galimberti