x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maserati per il Festival di Venezia 2013

Maserati per il Festival di Venezia 2013

Main sponsor della kermesse

A pochi mesi dalle celebrazioni per il centenario della propria storia, Maserati annuncia l’inizio di una partnership con una manifestazione emblema dell’eleganza e del glamour made in Italy.

La casa automobilistica sarà main sponsor della 70esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, consolidando così il rapporto tra la prestigiosa rassegna cinematografica e il Gruppo Fiat.

Maserati svolgerà l’esclusivo servizio di courtesy car e sarà una presenza costante sul red carpet: le auto del Tridente  trasporteranno le varie celebs internazionali attese in Laguna.

La Terrazza Maserati, nell’area della piscina dell’Hotel Excelsior, invece, sarà uno spazio dedicato ad interviste, incontri, cocktail ed eventi.

Il legame tra Maserati e la settima arte è cosa nota: sono infatti decine le pellicole cinematografiche che hanno visto impegnata nelle riprese un’auto del Tridente.

La prima in ordine di tempo è “Cronaca di un amore”, film del 1950 per la regia di Michelangelo Antonioni con Lucia Bosè, in cui sfrecciava un elegante Maserati A6 1500, la prima granturismo del marchio.

Tra le ultime produzioni ad avere avuto una Maserati in qualità di co-protagonista ci sono il film americano “Ocean 13” e quello francese “Quasi amici”, in entrambi i casi una Maserati Quattroporte.

Per non parlare di “Limitless”, la pellicola che ha come protagonisti Robert De Niro, Bradley Cooper e la Maserati GranTurismo.

Nel corso degli anni sul grande schermo si sono alternati al volante dei bolidi Maserati attori del calibro di Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Kirk Douglas, Glen Ford, Rock Hudson, David Niven, Peters Sellers e Alain Delon.

Un’eccellenza del made in Italy al servizio di un’eccellenza del made in Italy.

Bradley Cooper e la Maserati GranTurismo in Limitless

Argomenti