x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marni apre in Montenapoleone

Marni apre in Montenapoleone

La boutique della settimanaAvere una boutique in via Montenapoleone non è cosa da tutti.

Marni è una delle maison del lusso che può contare su questo privilegio.

Durante la Milano Fashion Week, la griffe ha inaugurato il nuovo flagship al civico 12 delle celebre via dello shopping meneghino nella corte di un palazzo storico.

Il progetto è nato dalla stretta collaborazione tra Consuelo Castiglioni e l’architetto Luz Maria Jaramillo, responsabile dell’Interior Design di Marni e supporto creativo sui progetti Marni Prisma e Salone del Mobile.

Si tratta di uno spazio in cui convivono armoniosamente diverse geometrie, materiali, atmosfere, proprio come le mille sfaccettature di un prisma.

Marni Montenapoleone Milano esterno

La boutique di 310 metri quadri si sviluppa su due piani collegati dalla scala, il cui parapetto in cemento a doghe contrasta con una balaustra in vetro. Al livello inferiore si trovano un ampio spazio riservato alla collezione uomo e due aree distinte dedicate alle collezioni donna, collegate da un ambiente che si apre sul giardino interno.

Le aree dedicate alle calzature, su entrambi i piani, sono delimitate da tappeti geometrici e divanetti in cavallino bianco o in velluto salvia, mentre nicchie dai ripiani con basi di canvas contengono le calzature.

Le cromie e i materiali giocano su netti contrasti: il pavimento in cemento dagli inserti geometrici in marmo, le pareti bianche, i tappeti composti da rettangoli di diverse tonalità e i blu e i verdi degli arredi in ottone laccato.

Marni Montenapoleone Milano scala

A ospitare i bijoux, elementi dalle diverse forme, realizzati con materiali di recupero del cantiere, che creano un allestimento grafico e modulare.

Spazio anche a tre grandi figure geometriche di marmo nero, a Barrisol di diverse forme che caratterizzano i soffitti di entrambi i livelli e agli iconici rail in acciaio lucidato che percorrono le pareti del piano superiore e di quello inferiore.

 Marni Montenapoleone Milano interno