x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Markagain: una seconda vita ai beni di lusso

Markagain: una seconda vita ai beni di lusso

Prima piattaforma italiana di remarketing di yacht usati di alta gamma, oggi Markagain conquista altri mercati premium

Divisione di Cerved Credit Management Group, dal 2012 Markagain offre servizi di valorizzazione e remarketing nel comparto lusso e si propone come player di riferimento internazionale di beni mobili e immobili, promuovendo così l’eccellenza italiana nel mondo.

Markagain propone una storia di eccellenza che mette l’amore per il prodotto al centro del suo core business.

Prima piattaforma italiana di remarketing di yacht usati di alta gamma, negli anni si è attestata come il primo operatore in Europa per la vendita di imbarcazioni usate tra i 12 e i 35 metri; oggi, il modello di business di Markagain ha saputo conquistare anche altri mercati oltre quello nautico.

A parlare ovviamente sono i numeri, assolutamente positivi e in crescita. Infatti, i valori di intermediato di Markagain sono positivi, sostenuti dalla passione e dalla profonda conoscenza dei beni, dall’esperienza dei professionisti, dalla qualità dei prodotti e dall’affidabilità della divisione, garantita dalla presenza del Gruppo Cerved.

Se il primo interlocutore per Markagain sono state le banche, ecco che oggi il lavoro si è spostato sempre di più sul rapporto diretto con i clienti, ingaggiati dal passaparola ma anche dalla sempre più capillare presenza dell’azienda ai saloni nautici internazionali e fiere del lusso e lifestyle.

“Per un’azienda di servizi come la nostra – ha commentato Milvio Ricci, Direttore di Markagain, intervistato da Luxgallery – la più grande soddisfazione è quella di essere oggi riconosciuti come il primo canale di acquisto e rivendita quando l’oggetto in questione non è ancora stato messo sul mercato, oltre a essere interlocutori affidabili a cui chiedere consigli su cosa comprare”.

Dal mondo della nautica, in cui è leader assoluto, come abbiamo anticipato, Markagain si è poi specializzato anche in altri settori premium raggiungendo in poco tempo risultati eccellenti. Auto di lusso, beni speciali (come elicotteri e aerei privati), passando per il real estate, settore che sta dando grandi soddisfazioni grazie al lavoro sulle aste immobiliari e alla commercializzazione di immobili di tipo residenziale e alberghiero da una parte, e alla gestione e rivendita di patrimoni immobiliari in mano a banche e leasing dall’altra.

Non solo lusso e leisure. Markagain pensa anche alle aziende e ai professionisti e lo fa con Markagain.biz, piattaforma orientata ad un pubblico B2B e dedicata interamente ai beni strumentali (attrezzature, macchinari e veicoli) e agli immobili provenienti da aste giudiziarie.

Markagain

Per capire nel profondo il modello promosso da Markagain ecco che dobbiamo tornare però al mondo della nautica.

Oggi Markagain dispone di numerose sedi lungo tutto lo Stivale e 8 marine convenzionate.
Una scelta strategica che permette di avere un importante stock di imbarcazioni di diverse tipologie a gestione diretta, assicurando così al potenziale acquirente un servizio che va ben oltre l’attività di brokeraggio.

Markagain prende in carico diretto le imbarcazioni gestendole direttamente e mantenendole “vive”, garantendo così una reale seconda possibilità. La piattaforma online è inoltre popolata da una rete di broker e intermediari esperti chiamati a svolgere la funzione di facilitatori. Viene fornita inoltre assistenza tecnica, legale e fiscale, sia al venditore sia al compratore.

Un servizio a 360° che ha l’obiettivo finale quello di soddisfare i clienti privati dare forza al lavoro dei cantieri nautici e supportare le società di leasing.

A favorire le transazioni, l’affidabilità e un processo facile e veloce. Di estrema importanza per il business la struttura permette, anche a potenziali acquirenti provenienti dall’estero, di approcciarsi al mercato italiano senza bloccarsi per la burocrazia oppure per la mancanza di chiare e sicure intermediazioni.

A tutto questo si aggiunge anche il fattore prezzo. Obiettivo di Markagain è quello di fornire soluzioni a chi ha bisogno di vendere e al tempo stesso dare la possibilità reale a chi ha disponibilità e voglia di dare a questi oggetti d’eccellenza l’attenzione e la cura che meritano.

Rimettere sul mercato imbarcazioni, come dice Milvio Ricci, Direttore di Markagain, “vuol dire anche supportare la valorizzazione di un potenziale italiano dando, come recita il payoff di Markagain, una seconda chance a prodotti unici nel loro genere che hanno solo bisogno di amore”.

Markagain - Milvio Ricci

Per saperne di più e visionare tutti i beni gestiti di Markagain:
www.markagain.it