x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maria Grazia Chiuri lascia Valentino

Pierpaolo Piccioli resta l’unico stilista della Maison

Pierpaolo Piccioli resta orfano alla direzione creativa di Valentino.

L’annuncio ufficiale dell’addio di Maria Grazia Chiuri è arrivato al termine della sfilata della Maison romana che ha chiuso la Parigi Haute Couture, edizione di Mode à Paris dedicata alle collezioni d’alta moda per l’autunno inverno 2016-2017.

Il futuro lavorativo della stilista italiana parla francese: la Chiuri prenderà il posto di Raf Simons in casa Dior e presenterà la sua prima collezione d’oltralpe in occasione della Parigi Fashion Week di ottobre.

Dopo 25 anni di proficuo lavoro insieme, prima a Fendi e poi al fianco di Valentino Garavani, la coppia creativa più longeva della moda prenderà due strade diverse ma destinate a incrociarsi ancora per molti anni.

Ecco le parole usate dall’Amministratore Delegato Stefano Sassi per celebrare l’ottimo lavoro di coppia svolto da Chiuri-Piccioli: “Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti grazie al talento di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, alla loro determinazione e alla mission condivisa di rendere Valentino una delle aziende di moda di maggior successo. Sta per iniziare una nuova ed eccitante fase per il marchio sotto la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli. Il brand è fortemente determinato a continuare il suo processo di affermazione e sviluppo compiuto fino ad ora”.