x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maredimoda 2015, tendenze beachwear estate 2017

Maredimoda 2015, tendenze beachwear estate 2017

I trend in fatto di tessuti e accessori mare e intimo

In questi giorni a Cannes è in corso MarediModa 2015, il Salone dedicato alle novità beachwear e underwear per l’estate 2017.

Alcuni dei più interessanti brand europei stanno mostrando le anticipazioni dei trend dell’estate 2017 in fatto di tessuti e accessori mare e intimo.

Dopo aver visto, in occasione di Mare d’Amare 2015, salone partner di Maredimoda Cannes, le tendenze Beachwear 2016, ecco che la Costa Azzurra si porta avanti.

Definite da un team composto da WGSN, network mondiale di trend forecasting, in collaborazione con IED e con il futurologo David Shah, ecco che MarediModa 2015 sta dunque mostrando le tendenze che accompagneranno i settori beachwear e underwear durante l’estate 2017, anticipando dunque quello che salirà in passerella fra poco meno di un anno.

Partendo dalle tendenze mare ecco che sono 4 i macro temi che caratterizzeranno il beachwear dell’estate 2017.
La natura selvaggia ispira “Escape”; lussureggianti verdi giungla e colori vivaci raccontano collezioni dal design essenziale resi speciali dall’utilizzo di materiali naturali, stampe mozzafiato e realizzazioni artigianali.

Si passa poi a “Bio Luminary”. Qui a fare da fil rouge è la luce in tutte le sue forme grazie a tecnologia e lavorazioni d’avanguardia. Superfici cangianti e materiali leggeri riflettenti guidano questa tendenza insieme ad una gamma colori ricca di leggeri ed intensi contrasti.

I fiori a primavera sono una certezza. Ecco che con “Fluorish” si risponde a una nuova e forte necessità di femminilità e romanticismo. Delicate e raffinate anche i materiali (intrecci a jacquard e pizzo) e le lavorazioni.

Si conferma, un must nelle ultime stagioni, la nostalgia degli anni ’70. Per l’estate 2017 non manca dunque la rivisitazione in chiave futuristica del design anni ’70. Parole chiave di “Future Retro” sono geometrie essenziali, colori audaci, trame ottiche e superfici testurizzare per outfit dall’aspetto naif.

Si passa poi alle tendenze intimo dell’estate 2017. Qui i filoni sono due: Idols e Sense.
Da una parte pizzi, ricami, reti, raso fortemente stretch e il seducente chiffon meglio se declinati in nero raccontano l’anima sexy e progressista della donna dell’estate 2017. La “Tendenza Idols” si traduce anche attraverso mise dal forte impatto visivo per rivivere i motivi ottici e geometrici del pizzo adattato a silhouette architettoniche.

L’underwear risponde però anche alla sempre crescente ricerca del benessere insieme al desiderio di staccare. E così “Sense” racchiude in se il desiderio di tradurre in indumenti un concetto di equilibrio a 360° “il corpo come una fonte primaria di ispirazione, partendo dal movimento e dalla forma fisica fino ad arrivare al modo in cui il corpo sente, desidera e si connette”.

Maredimoda 2015, tendenze underwear estate 2017 - Idols