x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mare d’Amare 2016, le tendenze

Mare d’Amare 2016, le tendenze

Protagonista il beachwear dell’estate 2017

Da oggi, 23 luglio, fino a lunedì 25 la Fortezza da Basso di Firenze apre le porte a una nuova edizione di Mare d’Amare, il più importante salone internazionale dedicato al beachwear.

Protagoniste di questa edizione 2016 di Mare d’Amare, la nona, le collezioni primavera estate 2017 presentate da oltre 200 brand tirando le fila sulle tendenze beachwear per l’estate 2017.

Come ogni anno, alla vigilia dell’inaugurazione di Mare d’Amare, il salone, in collaborazione con il team di “cacciatori di tendenze” di 5FORECASTORE (www.5forecastore.fashion) presentano in anteprima le tendenze della moda mare protagoniste della fiera, tracciando così le linee guida di stile del comparto mondiale con focus su disegni, tagli e materiali più innovativi.

Quattro i temi chiave per l’estate 2017.
Bourgeoise: ispirato all’alta società francese tra feste in giardino o a bordo piscina racconta la femminilità autentica con l’aggiunta di un tocco pop. Da una parte lo stile è sexy e sofisticato, adulto e consapevole. Dall’altra emerge uno charme più rilassato spensierato.

Flamboyant: ispirato all’energia dei paesi del sud dell’emisfero, racconta il desiderio di spontaneità attraverso un mix di materiali, colori e stampe, fai da te, riciclo creativo e la ricchezza del fatto a mano.

Impression: si parte da un’ idea di benessere psico-fisico per uno stile che si avvicina sempre più al mondo dell’underwear e dello sport, generando un ibrido tra intimo e swimwear, uno swintimates.

Survivalist: l’ispirazione qui é acquatica e il design futuribile, l’estetica è army.

Dritte utilissime queste per fare gli ultimi acquisti prima delle vacanze di questa estate approfittando dei saldi ma scegliendo costumi e abbigliamento da mare pensando anche a cosa si dovrà sfoggiare fra 12 mesi per essere trendy sulle spiagge più IN.

Mare d’Amare 2016

Per saperne di più:
www.maredamare.eu