x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mare d’Amare 2013

Mare d’Amare 2013

Dal 20 al 22 luglio

Non solo Pitti.
La Fortezza da Basso si conferma essere la cornice ideale per ospitare gli eventi di moda e così, la sesta edizione di Mare D’Amare 2013, il salone italiano del beachwear, andrà in scena proprio nella location fiorentina.

In programma dal 20 al 22 luglio 2013 ecco che la kermesse dedicata alle collezioni mare e accessori per l’estate 2014 mostrerà a un pubblico internazionale le novità più interessanti del settore dando voce a big come a giovani talenti attraverso sfilate, eventi e party esclusivi.

“Il nostro modo di fare fiera in modo innovativo, gioioso e mai autoreferenziale – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente del saloneci ha consentito in questi anni di crescere in Italia e di pensare ad azioni di squadra sui mercati internazionali più interessanti e ricettivi. Alle turbolenze che hanno attraversato anche il nostro comparto e alle spirali di pessimismo reagiamo con forza e buonumore perché riteniamo che sia parte dell’antidoto che ci serve e che nel nostro settore non deve mai mancare per vocazione”.

Alla vigilia della kermesse a David Shah di Maredimoda, partner di Mare d’Amare, il compito di definire le tendenze beachwear 2014.

Mai più vintage. Al passato si preferisce il futuro così via libera a contrasti netti, linee lucide e armonie cromatiche più audaci e quindi più moderne. Fresh Spirit non è altro che la tendenza a interpretare la vita e lo stile con fantasia senza paura di osare.

Vacanza di lusso è sinonimo di località esotiche e appuntamenti glamour, niente di più esclusivo per la prossima stagione. E se esiste un legame naturale tra folklore esotico e costume da bagno, la tendenza Exotic Glam aggiunge a motivi etnici e folcloristici finiture preziose e scintillanti.

Attenzione al materiale. Mai come per l’estate 2014 grande è l’attenzione alla scelta dei tessuti capaci di avvolgere il corpo, modellarlo e proteggerlo dai filtri solari. La tecnologia è certamente Power Play.

Quarta e ultima tendenza beachwear 2014 secondo Shah, Geo Evolution, per celebrare la natura e l’impegno a riconnettersi con essa, niente di più esclusivo.

Se la prova costume per l’estate 2013 vi mette un po’ in crisi ecco che Mare d’Amare 2013 è il luogo ideale per trovare ispirazione per arrivare più preparati all’estate 2014.

Mare d'Amare 2013 - locandina