x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Jacobs per Coca-Cola Light anche in Italia

Marc Jacobs per Coca-Cola Light anche in Italia

Per la prima volta
Come avevamo visto, Marc Jacobs è stato ingaggiato da Coca-Cola in qualità di direttore creativo di Diet Coke per il 2013 in occasione dei festeggiamenti dei primi 30 anni della celebre bevanda light.

La limited edition realizzata dall’ex designer di Louis Vuitton finalmente approda nel mercato italiano.

Svelate per la prima volta in anteprima internazionale lo scorso marzo, le creazioni di Marc Jacobs per Coca-Cola light saranno disponibili nel nostro Paese fino a dicembre 2013 nelle versioni in lattina da 33 cl, e in PET da 500ml e 1,75l.

Molte le novità realizzate per il lancio tricolore, tra cui il concorso che mette in palio una tote bag Marc by Marc Jacobs al giorno, grazie a un codice situato sotto il tappo delle bottiglie da 500ml e 1,75l.

La collaborazione tra Coca-Cola light e Marc Jacobs è solamente l’ultima delle incursioni della mitica bevanda Diet nel mondo della moda.

In passato, infatti, numerosi stilisti hanno creato edizioni speciali per Coca-Cola light nell’ambito dell’iniziativa Tribute to Fashion che ha animato diverse fashion week milanesi, mentre negli scorsi anni la posizione di direttore creativo è stata ricoperta da leggende del fashion system quali Karl Lagerferld e Jean Paul Gaultier.

Questa sarà la prima volta che una limited edition realizzata da un direttore creativo sarà acquistabile anche in Italia.

La collezione Marc Jacobs per Coca-Cola light trae ispirazione dalle tre decadi vissute dalla bevanda, ripercorrendo allo stesso tempo l’evoluzione della moda femminile attraverso gli anni ’80, ’90 e 2000: le tre creazioni, non a caso chiamate “I Heart 80s”, “I Heart 90s” e “I Heart 00s”, riprendono nei loro sfondi alcune delle stampe più note utilizzate dal visionario stilista come fiocchi, rondini e pois rossi.

Lattine Marc Jacobs per Coca-Cola Light

Argomenti