x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Jacobs, da Emily Ratajkowski a Sofia Coppola

Marc Jacobs, da Emily Ratajkowski a Sofia Coppola

Testimonial autunno inverno 2015-2016“Fin dalla nostra prima adv del 1998 scattata da Juergen Teller con protagonista Kim Gordon immortalata sul palco con un mio vestito, ho sempre preferito collaborare con persone che mi spingono a dare una nuova vita ai vestiti che mostriamo in passerella”.

Marc Jacobs è sempre stato chiaro sulla filosofia che lo spinge a scegliere i testimoni della sua griffe.

“Bellezza, stile e talento non conoscono età. Si tratta di quelle persone la cui creatività, visione e voce ispirano tutti noi a creare e esprimere noi stessi attraverso il nostro mezzo: la moda”.

Il concetto è espresso all’ennesima potenza nella campagna autunno inverno 2015-2016 di cui stiamo scoprendo pian piano tutte le sue protagoniste.

Lo stilista ha iniziato col presentare la 69enne Cher, per poi proseguire con Willow Smith, figlia 14enne del Principe di Bel Air.

Sempre dal suo account Instagram, Jacobs ha svelato altri pezzi del puzzle.

Ecco la sensualissima Emily Ratajkowski, protagonista del controverso video musicale di Blurred Lines, grazie al quale ha attirato l’attenzione di tutti, tanto da essersi assicurata una parte al fianco di Ben Affleck ne l’Amore Bugiardo di David Fincher e di  Zac Efron in We Are Your Friends.

Sofia Coppola Marc Jacobs autunno inverno 2015-2016

Musa della stagione fredda del marchio, anche la grande amica di Jacobs, Sofia Coppola.
La regista è già stata il volto del marchio nel 2000 e ha posato davanti all’obiettivo di Teller per la prima fragranza del 2001, senza contare che ha diretto lo spot di Daisy, e le innumervoli collaborazioni con Louis Vuitton quando Marc era il direttore creativo.

Winona Ryder Marc Jacobs autunno inverno 2015-2016

Ma non solo: questo album di famiglia comprende anche Winona Ryder, la bambina di 9 anni Betty Lowe, ma anche il frontman dei Red Hot Chili Peppers Anthony Kiedis immortalato con il figlio di 7 anni Everly Bear.

Anche in questo caso, gli scatti dall’atmosfera noir sono realizzati dal celebre ritrattista David Sims mentre lo styling è stato affidato a Katie Grand.

 Anthony e Everly Bear Kiedis Marc Jacobs autunno inverno 2015-2016

Argomenti