x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Jacobs, da Dior per 10 milioni

Stipendio milionario
“Sarebbe un grande onore. Voglio dire, non ci sono dubbi sul fatto che le due grandi case d’alta moda parigine siano Chanel e Dior. Penso che sarebbe una cosa molto difficile da rifiutare”.

Queste le parole di Marc Jacobs alla CNN in merito al suo possibile approdo alla guida della Christian Dior; parole che sembrano confermare i rumors in circolazione da fine agosto.

Ma, se davvero il designer 48enne dovesse approdare alla guida della maison, il consiglio di Amministrazione della Griffe dovrà incominciare a risparmiare da subito perchè sembra che Jacobs abbia chiesto uno stipendio a otto cifre per accettare l’ambita posizione che fu di John Galliano.

Pare che lo stilista americano abbia preteso un contratto di 10 milioni dollari l’anno per il ruolo di direttore creativo di Dior. Stessa cifra per il suo socio e partner d’affari Robert Duffy.

La somma richiesta sarebbe motivata dalla mole di lavoro e dal cambio di stile di vita del designer, che sarebbe costretto ad abbandonare la sua New York in favore di Parigi per lunghi periodi.

Jacobs, infatti, dovrebbe garantire due collezioni di pret-à porter, due pre-collezioni e ovviamente due collezioni d’alta moda all’anno a Dior; tutto ciò andrebbe ad affiancarsi alla realizzazione delle sue linee Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs per un totale di 22 collezioni nei 365 giorni.

Sidney Toledano, amministratore delegato della maison Dior, dopo aver ascoltato le richieste di Jacobs, avrebbe preso un po’ di tempo per rifletterci sopra e forse per pensare ad un’alternativa meno onerosa.