x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Jacobs compie 50 anni

Marc Jacobs compie 50 anni

E festeggia a Rio de Janeiro

Uno dei designer americani più influenti del mondo, oggi, festeggia un importante traguardo.

Marc Jacobs, sotto il sole di Rio de Janeiro e al fianco del fidanzato Harry Louis, spegne 50 candeline.

Mezzo secolo di successi per lo stilista nato il 9 aprile 1963 a New York: non a caso è stato inserito nella celebre “Time 100”, la lista delle 100 persone più influenti del pianeta redatta ogni 365 giorni dalla rivista statunitense Time.

Se nel 1987, Jacobs ha ricevuto il Perry Ellis Award per il Nuovo Talento di Moda dal Consiglio di Fashion Designers of America (CFDA), nel 2011, dopo 24 anni al top nel fashion system, è stato omaggiato del premio alla carriera ai CFDA Awards, diventando uno dei designer più giovani a ricevere una simile onorificenza.

Marc si diploma nel 1981 alla High School of Art and Design, per poi entrare nella prestigiosa Parsons School of Design della Grande Mela: mentre era ancora alla Parsons, il talentuoso stilista progetta la sua prima linea di maglieria e una collezione per Reuben Thomas, e dà il via alla sua collaborazione con Robert Duffy, tutt’oggi in essere.

Nel 1986 nasce la label Marc Jacobs, mentre nel 2000 la più cheap e young Marc by Marc Jacobs: la vera svolta però è nel 1997, quando Jacobs viene chiamato da Louis Vuitton per ricoprire il ruolo di direttore artistico.

Ma non solo moda: Jacobs non ha mai nascosto la sua passione per l’obiettivo, che sia di una macchina fotografica o di una cinepresa.

Ha posato senza veli per la campagna del suo profumo maschile Bang!, per la Diet Coke, di cui è stato nominato direttore creativo dell’immagine, e ha deciso di approdare sul grande schermo recitando nel film indipendente Disconnect, in questi giorni nelle sale.

Marc Jacobs e Kate Moss