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Marc by Marc Jacobs, nuovo team creativo

Marc by Marc Jacobs, nuovo team creativo

Arrivano Katie Hillier e Luella Bartley

Per la prima volta in 13 anni di storia, la guida creativa di Marc by Marc Jacobs, sarà in mano ad una persona diversa da Marc Jacobs.

Il marchio statunitense ha annunciato la nomina di due designer inglesi a capo della label: la stilista di accessori Katie Hillier sarà il nuovo direttore creativo della griffe e supervisionerà tutto ciò che concerne le collezioni donna, mentre Luella Bartley è stata chiamata per ricoprire il ruolo di direttore del ready-to-wear femminile.

Marc Jacobs, comunque, resta il “boss”, e Venetia Scott, stilista di lunga data della linea fondata nel 2000 da Jacobs e Robert Duffy, continuerà a far parte della squadra.

Il team creativo delle collezione maschili, invece, rimarrà invariato e continuerà ad avere come leader Karl Aberg.

Katie Hillier ha lanciato la sua linea di gioielli e accessori nel 2010 dopo anni di lavoro con Marc Jacobs in qualità di free-lance. La designer ha collaborato anche con Loewe e Asprey e ha contribuito al lancio della linea di borse della Victoria Beckham Collection.

“Sono molto felice di avere qui Katie nel suo nuovo ruolo – ha detto Jacobs a WWD La sua creatività ed energia sono fonte d’ispirazione per me e per chiunque lavori con lei. E’ una grande leader, una giocatrice di squadra e una grande amica di Robert e me.”

Luella Bartley, che torna a lavorare nella moda dopo una pausa di quattro anni,  è conosciuta per il suo marchio omonimo,  lanciato nel 1999 ma chiuso nel 2009 per difficoltà finanziarie. La Bartley ha il merito di aver rilanciato la maison inglese Mulberry nel 2002, creando l’iconica borsa “Gisele”.

Anche se il marchio Marc by Marc Jacobs, ha sede a New York, le due stiliste continueranno a lavorare da Londra, dove entrambe vivono.

Katie Hillier e Luella Bartley

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