x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maggio a Singapore

Maggio a Singapore

Moda, arte e relaxQuesto mese di maggio a Singapore si annuncia così pieno di eventi e manifestazioni che sembra impossibile non cogliere al volo l’occasione per visitare l’eccentrica e multiforme metropoli asiatica.

Le fashion addict di tutto il mondo, che la conosco già per la fama di Mecca della shopping, non potranno perdersi il prossimo Asia Fashion Exchange, che dal 15 al 20 maggio porterà in città il meglio del moda e del lusso internazionale.

La manifestazione di quest’anno è composta da 4 eventi principali: l’Asia Fashion Summit, la Star Creation Designer Competition, il Blueprint trade show e l’Audi Fashion Festival.

Un programma ricchissimo che vede protagonisti sia giovani talenti sia stilisti affermati e si divide tra sfilate, conferenze, party, concerti e altri eventi mondani.

Quest’anno poi tutti attendono l’apertura del Blueprint Emporium, “mercatino delle pulci” aperto al pubblico e dal taglio decisamente chic nel quale sarà possibile acquistare capi d’abbigliamento e accessori in limited edition, alcuni dei quali impossibili da trovare altrove.

Se poi riuscite a rimanere in città fino a fine mese, dal 29 maggio parte il periodo dei Great Sale, saldi durante i quali le shopaholics potranno trovare tra le boutique e i grandi mall di Orchard Road sconti fino al 70%.

Per gli amanti dell’arte invece, dal 18 maggio parte la kermesse Our Lost Poem, evento inserito nel Singapore Arts Festival 2012.

Artisti da tutto il mondo si esibiranno in una grande varietà di performance che hanno come comune denominatore i miti,  i pensieri, le riflessioni perse o nascoste nei meandri dell’interminabile fluire del tempo.

Nel solo Festival Village si terranno oltre 300 rappresentazioni, e potrà così capitare di vedere centauri nelle strade di Singapore, portati in scena dal gruppo Théâtre du Centaure’s o sentire un coro di ultrasettantenni, gli Young at Hearts, esibirsi in pezzi pop e rock contemporanei.

Asia Fashion Exchange

Se tutto questo movimento vi dovesse affaticare, Singapore e i suoi resort di lusso offrono alcune tra le migliori SPA di tutta lAsia.

Da provare assolutamente quella del Capella Singapore, l’Auriga, nella quale i trattamenti seguono le fasi lunari, o quella del The Sentosa, la Botanica, prima spa-giardino dell’intero continente, dotata di ben sei padiglioni esterni, bagni di fango e cascate d’acqua.

Incredibile poi la Banyan Tree, centro benessere di lusso situato al 55esimo piano del Marina Bay Sands, un’oasi di relax sospesa nel cielo che dove provare il trattamento a quattro mani Harmony Orchid, che con movimenti sincronizzati riporta equilibrio e benessere mentre ci si gode un’incredibile vista della città.