x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Madonna, i costumi del tour

Da Jean Paul Gaultier a PradaIeri sera è iniziato allo stadio Ramat Gan di Tel Aviv, il nuovo tour di Madonna, il più lungo e impegnativo della sua trentennale carriera, che toccherà fino al 22 dicembre 2012, ben 32 Paesi in tutto il mondo.

In attesa dei concerti in Italia (il 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 a San Siro e il 16 allo Stadio Franchi di Firenze), ecco i look che la Material Girl indosserà per tutta la tournèe.

Per il MDNA Tour, lo stile di Madonna, coristi, musicisti e ballerini è stato curato da Arianne Phillips, fedele costumista e stylist della cantante.

Truth or Dare per il MDNA TourDurante lo show, la Regina del pop cambierà look sette o otto volte, mentre i ballerini dalle dieci fino alle quindici in base al numero delle uscite sul palco.

Madonna indosserà creazioni delle maison a cui è più legata e con cui ha più volte collaborato: Jean Paul Gaultier, Jeremy Scott, Alexander Wang per gli abiti e gli accessori e Prada e Miu Miu per le scarpe.

I cantanti della band e i vocalist vestiranno Dolce&Gabbana, mentre Fausto Puglisi ha pensato ai giubbotti e alle maschere per i ballerini; J Brand, invece, si è occupato di tutto ciò che riguarda il denim.

Ovviamente non poteva mancare sul palco Truth or Dare, la linea di moda di Miss Ciccone: a partire dai reggiseni e slip, tra cui uno con stampa a cuore sul derriere della nuova collezione di lingerie, fino alle scarpe, che arriveranno sul mercato americano il prossimo autunno.

La celebre “Like a Virgin” sarà intonata da una sensualissima Madonna con indosso un reggiseno di Agent Provocateur.

Jean Paul Gaultier per il MDNA TourL’outfit by Jean Paul Gaultier, invece, sarà sfoggiato dalla cantante durante “Vogue”: il look è composto da una camicia bianca, una cravatta nera, lunghi guanti neri e un corsetto rigido.

In questa scelta, non mancano i riferimenti all’iconico bustier che il designer creò per Madonna per il “Blond Ambition Tour” del 1990.

Jean Paul Gualtier e Arianne Phillips, poi, hanno ripescato dall’archivio della maison, alcuni pezzi che sono stati rinnovati e realizzati appositamente per i ballerini, come omaggio alla lunga amicizia che lega lo stilista francese alla fashion icon.

Sempre per la performance di “Vogue”, Prada ha creato delle scarpe col tacco alto, che verranno indossate dai coraggiosi ballerini di sesso maschile.

La griffe che manca all’appello? Givenchy by Riccardo Tisci, che ha vestito Madonna per la sua performance al Super Bowl.