x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Madonna entra nel club dei miliardari

Grazie al MDNA TourTra i miliardari del mondo, una new entry d’eccezione.

Madonna entra ufficialmente nel club dei paperoni grazie ad un patrimonio personale di 1 miliardo di dollari.

Nel mondo dello show-biz è un traguardo che è stato raggiunto solo da poche celebrity, come la regina dei talk show americani Oprah Winfrey, i registi Michael Bay, Steven Spielberg e George Lucas e il rapper imprenditore Dr Dre.

A incrementare il conto in banca della 54enne, i proventi del MDNA Tour, il più lungo e impegnativo della sua trentennale carriera, partito a fine maggio da Tel Aviv, che ha toccato fino al 22 dicembre 2012, ben 32 Paesi in tutto il mondo per un totale di 88 concerti.

Il tour ha portato nelle casse della cantante 350 milioni di dollari, più 75 milioni ottenuti grazie al merchandising e 10 dai diritti televisivi e dalla vendita del dvd.

Oltre alla musica, Madonna deve ringraziare il buon esito dei suoi progetti imprenditoriali come le vendite del profumo Truth or Dare (60 milioni di dollari), della linea d’abbigliamento Material Girl e l’ampliamento dalla catena di palestre Hard Candy, che aprirà la sua prima sede europea a Roma a maggio.

E per finire, la sponsorizzazione della bevanda salutista al cocco Vita Coco e la partnership con il brand di vodka Smirnoff, che ha fatto salire il suo conto in banca di 10 milioni di dollari.

Madonna con il suo profumo Truth or Dare

Argomenti