x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lvhm, ricavi in crescita: il marchio traina il comparto lusso europeo

Lvhm, ricavi in crescita: il marchio traina il comparto lusso europeo

Lvhm, ecco i risultati dei primi nove mesi dell’anno: il marchio parigino traina il mercato del lusso europeo

I risultati dei primi nove mesi di attività di LVHM sono un chiaro segnale dell’andamento del comparto lusso europeo: i ricavi del marchio parigino, infatti, hanno visto un aumento del 5% arrivando a quota 26,3 miliardi grazie soprattutto alla divisione Moet Hennessy che produce liquori e champagne.

Moët Hennessy Louis Vuitton SE, generalmente abbreviata con LVHM, ha avuto una crescita sorprendente negli ultimi nove mesi di attività registrando un incremento pari al 5%: a trainare l’azienda nella scalata ai mercati (europei e non) è soprattutto la divisione Moet Hennessy, storico marchio di beverage che raggiunge il 7% in più con 3,28 miliardi. Gli altri dati più significativi della crescita di LVHM riguardano le divisioni profumi e moda: se la prima ha visto una crescita pari all’8% con 3,57 miliardi, la seconda – nella quale spiccano marchi del lusso quali Louis Vuitton, Celine, Fendi, Loro Piana o Hermes – sembra presentare invece qualche rallentamento arrivando solo ad un +2%. Il risultato, comunque, sembra destinato ad aumentare grazie alle recenti acquisizioni che dovrebbero portare nuovi ed interessanti ricavi per la divisione fashion.

Dopo i primi sei mesi dell’anno andati a rilento, con un’impennata negativa nel periodo estivo, LVHM torna quindi a crescere diventando fondamentale per tutto il comparto lusso d’Europa: “Il fatto che Lvmh abbia registrato dati in miglioramento in Asia, escludendo da questo scenario il Giappone, dovrebbe essere inteso come elemento favorevole anche per le altre società del settore” ha dichiarato Morgan Stanley, multinazionale di servizi finanziari. Dello stesso avviso è anche Intermonte che, più di tutti, pone al centro dell’attenzione il settore lusso spiegando che “continua a offrire ottime performance rispetto agli indici di riferimento” sia in Italia sia nel resto del mondo.

Argomenti