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Luxottica da record

Luxottica da record

E Burberry rinnova la licenza
Il 2015 prosegue con il vento in poppa per Luxottica.

Nel secondo trimestre, le vendite hanno superato la soglia dei 2,5 miliardi di euro, record storico per un singolo trimestre, in aumento del 21,4% (+6,6% a cambi costanti).

Record anche per l’utile netto adjusted a 314 milioni (+33% annuo), la generazione di cassa è pari a 261 milioni.

“Nel secondo trimestre abbiamo raggiunto nuovi record in termini di fatturato e redditività, questi risultati sono ancora più significativi dato il confronto con l’eccellente secondo trimestre del 2014, il migliore dell’anno scorso – hanno commentato Adil Khan e Massimo Vian, i due Ceo di Luxottica.

Questo evidente dinamismo della performance del secondo trimestre è confermato in tutte le aree geografiche in cui il Gruppo opera, a dimostrazione della forza e della solidità del nostro modello di business. Il Nord America, con una crescita del 6 % su base adjusted a cambi costanti, conferma il trend positivo del primo trimestre, sostenuto dall’accelerazione delle vendite omogenee di LensCrafters. L’Europa registra un significativo +9%, ancora più rilevante se si considera come termine di paragone l’ottima performance del secondo trimestre del  2014. I mercati emergenti crescono del 22% beneficiando della forte richiesta delle nostre collezioni eyewear soprattutto in Cina, nel Sud-est asiatico, in Brasile e in Messico.

Guardiamo alla seconda metà del 2015 con fiducia e ottimismo. I risultati dei primi sette mesi, con il mese di luglio sostenuto da un’eccellente stagione estiva, ci consentono di confermare l’outlook per l’intero 2015. Grazie a i costanti investimenti nell’espansione del Gruppo, nell’innovazione tecnologica e di prodotto, nella valorizzazione del talento delle nostre persone, siamo convinti di aver costruito solide basi per il nostro futuro successo”.

Questi numeri da record hanno convinto Burberry a rinnovare l’accordo di licenza con il colosso dell’occhialeria italiana fino al 31 dicembre 2025.

“Sono davvero lieto di poter continuare la collaborazione con Luxottica grazie a questo nuovo accordo – commenta Christopher Bailey, Direttore Creativo e Amministratore Delegato di Burberry. – L’eyewear è un settore che offre stimoli eccezionali, in cui l’eccellenza del design si coniuga perfettamente con la maestria artigianale. Un’armonia che si ritrova anche nei nostri prodotti più rappresentativi. Siamo determinati a consolidare la partnership con una delle principali aziende del settore per valorizzare ancora di più i nostri marchi”.

Gabardine Collection di Burberry

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