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Lusso Mediterraneo, crescita e nuovi obiettivi

Lusso Mediterraneo, crescita e nuovi obiettivi

Strutture top level, buyer internazionali e oltre 2500 contatti sviluppati

Si è chiusa con ottimi risconti e con numeri in crescita la seconda edizione di Lusso Mediterraneo, primo evento italiano b2b dedicato alle eccellenze del luxury travel del Belpaese, che ha chiuso i battenti domenica 28 marzo con numeri in crescita e ottimi riscontri per qualità delle proposte e volume di contatti generati.

Durante i tre giorni della manifestazione – 26-28 marzo -, l’ampia area ad accesso limitato di Lusso Mediterraneo ha ospitato oltre un centinaio di strutture e operatori di altissimo livello, tutti rigidamente selezionati, e i migliori buyer presenti sul mercato nazionale e internazionale. Confermata la formula “workshop” basata su un fitto calendario di appuntamenti programmati, ideati nell’ottica di presentare ai buyer i plus delle strutture e porre le basi per lo sviluppo di proficue collaborazioni e futuri accordi: sono stati oltre 2500 i meeting one-to-one sviluppati.

Altri interessanti momenti di incontro e di business sono stati i due workshop dedicati – Incoming e Incentive&Congressi -, oltre all’altra importante novità dell’edizione 2010 di Lusso Mediterraneo, il Distretto Mice Excellence: una zona specificamente dedicata a strutture, servizi e professionisti d’eccellenza del sempre più significativo comparto Mice.

Grande interesse per le proposte della Grecia, la prima tra le “nazioni ospiti” di Lusso Mediterraneo. Meta classica del turismo d’élite, la Grecia era rappresentata, tra l’altro, da due nuovissime strutture ancora poco note sul mercato, il sontuoso complesso Costa Navarino di Starwood, nel Peloponneso, e il Gran Melià Daios Hotels a Creta.

Riscontri positivi anche per gli show-cooking e le degustazioni allestite negli spazi di Lusso Mediterraneo e di Città del Gusto, a cura della Città del Gusto di Napoli del Gambero Rosso.

Il successo di Lusso Mediterraneo conferma dunque la lungimiranza di un approccio basato sull’alternarsi di momenti business e momenti conviviali, pensato per consentire agli operatori di entrare in relazione tra loro o per espandere la propria base clienti, sempre nell’ottica di un turismo top level.