x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lusso 4.0? Esperienze, digitale e crociere lontano dal Mediterraneo: ecco cosa cercano i Millenials più ricchi

Lusso 4.0? Esperienze, digitale e crociere lontano dal Mediterraneo: ecco cosa cercano i Millenials più ricchi

Lusso e Millenials: ecco cosa cercano i giovani ricchi

In un mondo sempre più 4.0, anche il comparto lusso sta inevitabilmente subendo cambiamenti sostanziali. E’ quanto emerge dal “Global fashion & luxury private equity and investire survey 2017” di Deloitte, report che analizza i nuovi trend del mercato del lusso in Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Lussemburgo, Singapore, Spagna, Svizzera, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Come sta cambiando quindi il comparto lusso e cosa cercano i giovani ricchi? Il mercato sembra essere in continuo fermento, soprattutto per quanto riguarda l’industria cosmetica e quella del digitale d’alta gamma: questo tipo di aziende e/o multinazionali, infatti, sono in grado di monitorare costantemente le necessità dei consumatori e, di conseguenza, rispondere ai trend con i prodotti più richiesti. Ma cosa cercano quindi i giovani ricchi?

“Le nuove tecnologie ridisegnano il settore, le crociere sono in crescita esponenziale, la domanda aumenta per tutte le destinazioni ad eccezione del Mediterraneo. Molto apprezzati i sistemi di prenotazione digitale di charter per barche e yacht di lusso, così come la rimessa a nuovo di barche storiche e di piccole barche e l’accesso alle forme di finanziamento tipo leasing. In calo invece il ricorso a jet privati” spiegano gli analisti di Deloitte, specificando inoltre che, nel segmento delle automobili di lusso, lo sguardo si sta orientando sempre di più verso le elettriche.