x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Louis Vuitton, mostra a Roma

Louis Vuitton, mostra a Roma

A Palazzo Ruspoli per rivivere l’emozione della nascita di una collezione

Si chiama Louis Vuitton Series 2 – Passato, presente e futuro e racconta come prendono forma gli abiti da sogno della maison francese del lusso per eccellenza.

Dal 22 maggio al 7 giugno, Palazzo Ruspoli a Roma ospiterà l’unica tappa europea di una mostra itinerante voluta da Louis Vuitton per raccontare come nasce una collezione e ripercorrerne la vita, dall’ispirazione al bozzetto per arrivare alla sfilata.

Per farlo, Louis Vuitton Exhibition Series 2 immerge il visitatore nella mente di Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle linee donna della griffe, attraverso il racconto interattivo dell’intero processo creativo; nove temi, che corrisponderanno a nove “stanze”.

Raccontando la genesi della collezione primavera estate 2015 di Louis Vuitton, andata in scena lo scorso ottobre 2015 con uno show spettacolare tenutosi negli spazi della Fondation Louis Vuitton, la maison fa rivivere anche la sua storia, fatta di 160 anni di successi, protagonista oggi di un nuovo ed entusiasmante corso.Louis Vuitton Exhibition Series 2, Roma

“Il percorso partirà dal monogramma del 1908 contenuto in un cerchio, che tanto ha affascinato Ghesquière. Poi ci si tufferà nella scenografia della sfilata, si schiuderà il Baule Magico, icona assoluta della griffe, si entrerà nel loop delle uscite in pedana. Le foto di Jean-Paul Goude tradurranno l’intensità del backstage, l’avatar in 3D di una modella animerà gli accessori di stagione, per arrivare alle campagne di Annie Leibovitz, Juergen Teller e Bruce Weber”.

La mostra Louis Vuitton Exhibition Series 2 – Passato, presente e futuro sarà aperta tutti i giorni, dal 22 maggio al 7 giugno, dalle 11 alle 19, a Palazzo Ruspoli in via del Corso 418 a Roma.
Accreditandosi sul sito di Louis Vuitton, o tramite la app LVPass, si potrà accedere a delle visite guidate.

Louis Vuitton Exhibition Series 2, Roma

Argomenti