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Louis Vuitton Montenapoleone, new look

Il viaggio come leit motiv
Da venerdì 23 settembre 2011, in piena settimana della moda, la boutique Louis Vuitton di Via Montenapoleone 2 a Milano ha riaperto i battenti in una nuova veste più fashion che mai.

Lo storico negozio, oltre ad ospitare tutte le collezioni della maison, ha presentato una serie di nuovi servizi di personalizzazione pensati per soddisfare le esigenze della clientela maschile e un’area dedicata agli accessori da viaggio griffati LV.

I gentleman avranno a disposizione un intero piano dedicato al tema del viaggio, da sempre leit motiv della linea uomo della casa francese. Nel 2000, infatti, LV ha presentato la sua prima collezione ready-to-wear, armonia perfetta tra la tradizione sartoriale, marchio di fabbrica del brand, e la comodità e funzionalità che si confà ai viaggiatori contemporanei.

L’area dedicata all’art du voyage è esteticamente differente rispetto al resto dello store per sottolinearne l’anima più maschile; colori più scuri rispetto a quelli del piano superiore nei pavimenti in legno cumaru e nelle pareti in boiserie della stessa tonalità, così come nei divani e nei tavolini bassi in pelle.

Se sulla sinistra c’è spazio per il pret-a-porter, sulla destra ecco uno spazio ideato che richiama l’interno di un baule per scarpe Louis Vuitton, dedicato alle calzature maschili in cui è possibile usufruire del nuovo ed esclusivo servizio “Made to Order Shoes”, che permette di scegliere tra un’ampia varietà di modelli, pellami e combinazioni di colori, per creare un paio di scarpe su misura in linea con il proprio gusto e la propria personalità.

Sei modelli, tra le linee classiche ed eleganti, rivisitano in chiave moderna giochi di cuciture e trafori, mentre quattro tipi diversi di suolature conferiscono un carattere particolare a ogni calzatura.

Ovviamente c’è la possibilità di realizzare cinture su misura con lo stesso pellame e con le stesse finiture da abbinare alle preziose calzature; queste cinture saranno proposte in due larghezze e con quattro differenti modelli di fibbia per accontentare tutti i gusti.

Inoltre, sempre rimanendo in tema di viaggi, Louis Vuitton Montenapoleone ospiterà, la prima Travel Room in Europa, un’area espressamente dedicate a valigie, accessori e tutto quanto necessario per il viaggio: dalle dalle City Guide alla nuova collezione di abbigliamento high-tech “Made for Travel” che verrà presentata in anteprima europea a Milano.

Una nuova destinazione per lo shopping di lusso nel cuore della città meneghina.