x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Louis Vuitton Classic Run

Louis Vuitton Classic Run

Sulle strade d’ItaliaSi appresta a chiudersi oggi la Louis Vuitton Classic Run, competizione dedicata alle vetture d’epoca che negli anni ha percorso le strade più suggestive del pianeta.

L’edizione 2012, partita lo scorso 24 aprile dal Monte Carlo, ha visto 43 esemplari storici attraversare il nord Italia su un percorso lungo 1300 Km.

Prima tappa il 25 nella magnifica cornice del Lago Maggiore, a Stresa, da dove le auto di lusso con il loro irresistibile fascino d’antan si sono dirette a Verona.

Qui hanno sostata nella giornata del 26 a Piazza dei Signori, ammirate da centinaia di cittadini e turisti, e hanno poi preso la via di Venezia, dove arriveranno oggi.

Sarà poi possibile ammirarle fino a domani, 29 aprile, sull’isola di San Giorgio, dove a fare loro compagnia alle vetture d’epoca sarà una magnifica “intrusa”, la Giugiaro Brivido 2012, prototipo di Italdesign che ha condiviso con loro l’intero percorso di gara.

Con la Louis Vuitton Classic Run la rinomata maison francese del lusso rinverdisce il proprio legame con il mondo delle auto e dei viaggi, nato nel lontano 1897 quando Georges Vuitton, figlio del fondatore Louis, ideò e realizzò il primo baule per automobile.

Da quella prima creazione sarebbero poi discese numerose generazioni di collezioni che hanno accompagnato con stile ed eleganza i più raffinati automobilisti in giro per il mondo.

Argomenti