x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Louis Vuitton apre a Firenze

Louis Vuitton apre a Firenze

La boutique della settimana

Dal 18 al 21 giugno a Firenze si sono puntati i riflettori  sulle nuove collezioni per la primavera estate 2014 dei brand Menswear più importanti attraverso sfilate, esposizioni ed eventi.

Anche Louis Vuitton ha voluto partecipare alla cornice glamour di Pitti Uomo 84, il più importante appuntamento con le anticipazioni della moda maschile, inaugurando il primo temporary store dedicato all’uomo in Italia.

La metropoli toscana, città simbolo dell’eleganza, ospita così il quarto negozio del Belpaese ad offrire tutta la gamma di prodotti maschili della griffe, dopo le Maison di Roma Etoile e Venezia e lo store di Milano Montenapoleone.

Al suo interno, una selezione di ready-to-wear, pelletteria e borse da viaggio, scarpe, accessori (cinture, tessili e occhiali da sole), orologi e libri.

Collegato all’esistente boutique fiorentina femminile, ma con un’entrata separata, il nuovo spazio è caratterizzato da arredi vintage originali degli anni ‘50 e ‘60, tutti disponibili per la vendita.

Le vetrine dello store sono decorate con le librerie di “LB7” di Franco Albini del 1957, mentre le borse e gli accessori della maison sono affiancati da pezzi di design come la Daybed Cleopatra di Dick Cordemeijer per Auping (1953) o la scrivania da ufficio della collezione Tecno di Osvaldo Borsani. Alle pareti, quattro sketches dell’ultima collezione di sfilata maschile disegnati da Kim Jones, direttore Stile e Studio Uomo LV.

Per celebrare l’apertura del temporary store di Firenze, al suo interno sono esposti due “Sport Objects” Louis Vuitton: la “Bike Polo”, la bicicletta per polo urbano realizzata in acciaio, alluminio, pelle e tela in Damier Graphite, e la “Soap Box Racer”.

Louis Vuitton temporary store Firenze