x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Locarno Film Festival: Adrien Brody si commuove sul palco

locarno film festival

Il Locarno Festival (2/12 agosto) compie 70 anni: l’attore Adrien Brody insignito del Leopard Club Award 2017 si commuove sul palco

Locarno Film Festival, l’attore e produttore statunitense Adrien Brody insignito del Leopard Club Award 2017. Ospite molto atteso, l’attore americano premio Oscar per Il Pianista ieri sera si è commosso sul palco di Piazza Grande, quando ha ricevuto l’ambito premio che ogni anno viene assegnato a grandi personalità del cinema che con il loro lavoro hanno segnato l’immaginario collettivo.

Non solo Brody tra le star internazionali alla prestigiosa kermesse elvetica: il red carpet ha per ora visto un notevole afflusso di star internazionali, tra cui le sensuali icone del cinema anni ’70 e ’80, Fanny Ardant e Nastassja Kinski.

Adrien Brody dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento, non ha trattenuto la commozione; ha ringraziato, ma poi  si è dovuto fermare un attimo, la voce rotta dal pathos: “Ringrazio tutti i presenti, il Festival del Film di Locarno e tutti coloro che fanno cinema indipendente”, ha detto, per poi menzionare i suoi familiari lì a gioire con lui, “mi hanno sempre supportato, aiutato e mi hanno fatto crescere l’autostima”, ha chiosato trattenendo a stento le lacrime.

Sotto il palco ad ascoltarlo c’era infatti la madre della star di Hollywood, visibilmente emozionata, intenta ad immortalare quel momento importante per il figlio con una serie di scatti fotografici. Al termine della premiazione, in Piazza Grande è stato proiettato il film “The Pianist”.