x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

LeBron James con Nike a tempo indeterminato

LeBron James con Nike a tempo indeterminato

Accordo da 500 milioni di dollari
LeBron James e Nike si sono giurati amore eterno.

La star degli Cleveland Cavaliers ha firmato un contratto a tempo indeterminato con il colosso dello sportswear a stelle e strisce.

Nike si accaparra a vita il campione di pallacanestro più amato al mondo, come dimostrano le vendite stellari della sua maglietta numero 23 in questa stagione dell’Nba.

Si allunga così la lista di contratti milionari che l’azienda di abbigliamento sportivo stringe con le star del basket americano. Se l’anno scorso ha scucito 350 milioni di dollari per assicurarsi Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder per altri 20 anni, il contratto a vita con LeBron potrebbe toccare i 500 milioni di dollari.

A dare la notizia della rinnovata sponsorizzazione è stato un comunicato diffuso lunedì 7 dicembre 2015 da Nike: “Possiamo confermare che LeBron ha firmato un contratto a vita che porterà un giro d’affari notevole sia la nostro marchio sia agli azionisti. Abbiamo già costruito un business solido intorno alla figura di LeBron nel corso degli ultimi 12 anni, e ora ci sono i presupposti per continuare a crescere grazie alla sua popolarità sul campo e fuori”.

Nike ha realizzato ben 13 modelli di scarpe targati LeBron, una linea che nel 2015 potrebbe fruttare 400 milioni di dollari.

Se non ci saranno ripensamenti, LeBron James continuerà a indossare scarpe da basket Nike sui parquet degli Stati Uniti e di tutto il mondo, fino alla fine della sua carriera.