x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le star più redditizie al boxoffice 2013

Le star più redditizie al boxoffice 2013

La classifica di Forbes

Il nuovo anno è alle porte e si tirano le somme sul 2013 che sta per concludersi.

Forbes ha stilato la classifica delle star di Hollywood che grazie alle loro performance sul grande schermo hanno fatto guadagnare di più al botteghino.

Al primo posto Dwayne Johnson, che con ben 4 film di grande successo usciti in sala nel corso dei 12 mesi passati, ovvero Snitch, Fast and Furious 6, Pain and Gain e G.I. Joe: Retaliation ha fatto intascare a chi lo ha ingaggiato la bellezza di 1.3 miliardi di dollari al box office mondiale.

Medaglia d’argento per Robert Downey Jr., già consacrato dal magazine statunitense come attore più pagato del 2013: come ben sappiamo, il 48enne interpreta Tony Stark, eccentrico miliardario con tanto di superpoteri nel film dei record Iron Man 3, che ha incassato 1.2 miliardi.

Terza posizione per Steve Carell, “voce” in Cattivissimo Me 2 e protagonista di The Incredible Burt Wonderstone e The Way, Way Back, con 964 milioni di dollari guadagnati, seguito da Vin Diesel, non solo mattatore in Fast and Furious 6 ma anche in Riddick, tanto dall’aver raccolto 887 milioni di dollari.

Prima donna in classifica Sandra Bullock, grazie a due titoli di successo, ovvero la commedia The Heat e Gravity, per un totale di 862 milioni; sesto posto per il compianto Paul Walker, su grande schermo nel 2013 con Fast & Furious 6 e Pawn Shop Chronicles.

Settima posizione a parimerito per Billy Crystal e John Goodman grazie al doppiaggio di Monsters University che ha fruttato 743 milioni.

Jennifer LawrenceChiudono la top ten Chris Hemsworth, per Thor e Rush di Ron Howard e Jennifer Lawrence.

Non solo Katniss in Hunger Games 2 ma anche tra le protagoniste di American Hustle, tanto da aver fatto guadagnare 700 milioni di dollari. Contando che entrambi i titoli stanno ancora incassando milioni al botteghino, non è finita qui per l’attrice che ha infiammato il Festival del Cinema di Roma 2013.

1. Dwayne Johnson – $1.3 miliardi
2. Robert Downey Jr. – $1.2 miliardi
3. Steve Carell – $964 milioni
4. Vin Diesel – $887 milioni
5. Sandra Bullock – $862 milioni
6. Paul Walker – $789 milioni
7. Billy Crystal – $743 milioni
7. John Goodman – $743 milioni
9. Chris Hemsworth – $701 milioni
10. Jennifer Lawrence – $700 milioni

Argomenti