x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le scarpe easyJet funzionano come un navigatore

Le scarpe easyJet funzionano come un navigatore

Sneakers 2.0 a misura di turista
Visitare una capitale straniera è sempre bello ma potrebbe rivelarsi faticoso se non si ha avuto il tempo di studiare la planimetria della città.

Per non perdersi neanche un monumento o indirizzo chiave della metropoli scelta, ecco che easyJet ha escogitato una trovata geniale: un paio di scarpe simil New Balance che funzionano come un navigatore.

Si chiamano Sneakairs e sono total orange come il colore di bandiera della celebre compagnia aerea inglese low cost.

La rivoluzionaria scarpa intelligente, presentata a Barcellona, dispone di una tecnologia che, connettendosi via Bluetooth a un’app che comunica con il GPS dello smartphone, offre alle persone indicazioni sulla strada da percorrere, attraverso l’attivazione di piccoli sensori vibranti integrati che indicano se girare a sinistra o a destra.

La tecnologia potrà consentire ai turisti di godersi l’ambiente circostante senza doversi affidare a una cartina o allo smartphone per ottenere indicazioni sul percorso, una soluzione perfetta per trovare la strada di ritorno al proprio albergo dopo una serata trascorsa alla scoperta della città.

Sneakair

La tecnologia Sneakair di easyJet potrebbe essere sviluppata e resa disponibile per l’acquisto a bordo in futuro, come spiega Peter Duffy, Direttore Marketing di easyJet: “La Sneakair è l’ennesimo esempio di come easyJet sia sempre all’avanguardia nell’utilizzo della tecnologia per semplificare l’esperienza dei passeggeri. L’accoglienza riservata alla nostra applicazione e al servizio Mobile Host ci ha dimostrato come i nostri clienti utilizzino la tecnologia prima e durante il proprio viaggio con easyJet, dunque perché non dovrebbero farlo anche una volta giunti a destinazione? Vorremmo rendere questa tecnologia acquistabile a bordo dei nostri voli in futuro, offrendo così una soluzione pratica ai passeggeri che vogliono rilassarsi esplorando la propria meta senza bisogno di una cartina, godendosi quindi ogni istante della visita”.

Nuria Martínez, Direttore dell’Area Digital di D6, ha commentato: “Abbiamo sviluppato questa soluzione di navigazione satellitare perché riteniamo che sia un’esigenza per la quale ancora manca una risposta da parte del mercato. Si tratta inoltre di un prodotto ideale per una compagnia aerea come easyJet, che trasporta così tante persone verso destinazioni che non hanno mai visitato prima. Nel corso dell’intero progetto ci siamo attenuti all’idea di un prodotto a basso consumo energetico e di dimensioni ridotte e crediamo che il risultato corrisponda a questa descrizione. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con easyJet su questo progetto”.

In attesa di fare il nodo alle stringhe di Sneakairs, ecco un video che racconta il progetto:

https://www.youtube.com/watch?v=22TnMuaAbQ8