x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le nuove divise Alitalia di Ferretti: ecco cosa indosseranno hostess e steward

Le nuove divise Alitalia di Ferretti: ecco cosa indosseranno hostess e steward

Le nuove divise Alitalia: ecco cosa indosseranno hostess e steward di Alberta Ferretti

Linee affusolate ed eleganti; tessuti ‘no season’ e tagli strategici per agevolare i movimenti; toni che rievocano la gloriosa tradizione delle hostess anni ’50, con capi in blu impreziositi da dettagli con colori della bandiera italiana. Su tutto una logomania destinata a conquistare anche i giovanissimi. Alitalia si rifà il look, presentando le nuove divise firmate Alberta Ferretti a Milano, in apertura della Settimana della Moda uomo e in occasione della doppia sfilata delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition di Alberta Ferretti. Il nuovo look, per il personale di terra e di bordo, prevede il completo da uomo, il tailleur e l’abito da donna, tutti realizzati in fresco di lana con un 4% di elastam. I capi sono personalizzati con bottoni incisi con la A di Alitalia in oro satinato, mentre il punto vita della giacca da donna è segnato con un nastro in gros-grain logato con i colori del tricolore.

La nuova collezione Alitalia nasce dall’esigenza di venire incontro alle richieste provenienti dal personale operativo, con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni. Le divise coniugano dunque praticità ed eleganza: “Ho scelto il blu perché è un colore che ci rappresenta”, spiega la stilista. Del resto “l’Italia è avvolta dal blu del cielo e del mare” e poi il blu è un colore “adatto a qualsiasi carnagione e fisicità”. I tessuti sono sottili e traspiranti per assicurare comfort e benessere sia durante il volo che nelle attività in aeroporto: “Ho cercato anche di rispettare la donna come figura, di farla sentire a proprio agio, senza esasperare le forme”.

Presentando la sfilata di hostess e steward, Ferretti afferma: “Volevo una divisa che fosse atemporale, ma mi piaceva l’idea che fosse ben visibile il logo Alitalia, per far si che si notasse che siamo italiani”. Per cui “ho cercato di lavorare con la personalizzazione”. In questo modo “attraverso Alitalia, potremo portare nel mondo la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese. Questa idea -conclude- mi rende molto orgogliosa, oltre al fatto che presentare questo progetto durante la Settimana della Moda di Milano mi rende davvero felice”. “Le nuove divise -interviene Fabio Maria Lazzerini, chief commercial officer di Alitalia sono state condivise con le persone che lavorano nella compagnia; ogni singolo pezzetto dei nuovi capi è stato ideato ascoltando le proposte e le richieste di migliaia di colleghi e colleghe che vogliono lavorare in modo confortevole e sentirsi comunque eleganti”.