x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le città più belle del mondo 2016

Le città più belle del mondo 2016

Le classifiche di TripAdvisor
Dopo aver stilato la classifica dei migliori hotel e delle spiagge più belle del mondo di quest’anno, TripAdvisor elegge le destinazioni più apprezzate dai turisti internazionali.

L’autorevole portale di recensioni di viaggio viene così in soccorso a chi non ha ancora pianificato le ferie estive, elencando le città vincitrici dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2016.

Secondo il parere dei viaggiatori interpellati, è Londra la città più trendy del momento a livello mondiale, subito seguita da Istanbul e Marrakech. Roma conquista la settima posizione mentre si aggiudica la palma d’oro a livello nazionale e il quinto posto nella top 10 europea, complice l’anno ricco di eventi del Giubileo della Misericordia e i recenti restauri di alcuni monumenti chiave come la Fontana di Trevi e il Colosseo.

“Prenotare su TripAdvisor la prossima vacanza non è mai stato così semplice! L’ispirazione arriva dalla community di viaggiatori più grande al mondo che ha designato le destinazioni più apprezzate nel 2016 e la prenotazione su TripAdvisor trasformerà facilmente il sogno in realtà – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripdelleAdvisor per l’Italia. – Per aiutare gli utenti a pianificare la vacanza perfetta, TripAdvisor ha raccolto i costi medi per soggiornare nelle destinazioni identificando le più convenienti e alcune proposte di hotel con punteggi alti e di attrazioni e tour, tutti prenotabili sul sito, nelle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo”.

Viaggiare nelle destinazioni vincitrici del Travelers’ Choice Destinations Awards 2016 non significa spendere una fortuna. Chi, infatti, ha intenzione di lasciarsi ispirare dalla classifica potrà trovare prezzi inferiori ai 100 euro in ben 5 destinazioni della Top 10 mondiale. La più economica in assoluto è Siem Reap in Cambogia dove per un soggiorno tra marzo e dicembre 2016 il prezzo medio a notte è di 64,64 euro. La seguono sul podio delle più convenienti Hanoi e Praga con prezzi medi a notte rispettivamente di 72,77 euro e 77,81 euro. Decisamente più caro un soggiorno a New York dove una notte costa in media ai viaggiatori 289,28 euro. Sebbene con tariffe inferiori alla media di New York, anche Londra guadagna un posto tra le destinazioni più care, con una media a notte di 181,85 euro, comunque in calo del 7,9% rispetto all’anno scorso in cui una notte nella capitale inglese costava in media 197,39 euro.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, è Rimini la destinazione meno cara con una media a notte di 89,01 euro. Tutte le altre località superano invece i 100 euro a notte, con Cervia seconda meno cara (112,57 euro) seguita da Roma (118,09 euro). La destinazione italiana più costosa della Top 10 è Selva di Val Gardena, dove una notte con vista sulle Dolomiti costa in media ai viaggiatori 195,95 euro.

Ecco le classifiche al completo dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2016:

Top 10 Mondo
1. Londra, Inghilterra
2. Istanbul, Turchia
3. Marrakech, Marocco
4. Parigi, Francia
5. Siem Reap, Cambogia
6. Praga, Repubblica Ceca
7. Roma, Italia
8. Hanoi, Vietnam
9. New York City, New York
10.Ubud, Bali

Top 10 Europa
1. Londra, Inghilterra
2. Istanbul, Turchia
3. Parigi, Francia
4. Praga, Repubblica Ceca
5. Roma, Italia
6. Barcellona, Spagna
7. Lisbona, Portogallo
8. San Pietroburgo, Russia
9. Amsterdam, Paesi Bassi
10.Budapest, Ungheria

Top 10 Italia
1. Roma, Lazio
2. Firenze, Toscana
3. Venezia, Veneto
4. Rimini, Emilia Romagna
5. Sorrento, Campania
6. Selva di Val Gardena, Trentino Alto Adige
7. Cervia, Emilia Romagna
8. Riccione, Emilia Romagna
9. Milano, Lombardia
10. Pinzolo, Trentino Alto Adige

www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Destinations

Argomenti