x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le 10 delle destinazioni dove si mangia meglio

Le 10 delle destinazioni dove si mangia meglio

Lo stress da rientro si combatte con una vacanza gourmand

Nostalgia, saudade, stress da rientro, chiamatelo come volete ma è quello che sta provando la maggior parte di chi è rientrato al lavoro oggi, o da poco, dopo le vacanze estive.

Sommersi dalle mail e preoccupati dall’agenda che si infittisce di impegni riguardare gli scatti di voi sorridenti nell’album “Estate 2015” di certo non basta. Quello che serve è darsi un nuovo obiettivo prenotando un nuovo viaggio o almeno fantasticando sulla vostra prossima meta.

In soccorso arriva la CNN che nei giorni scorsi ha reso nota una classifica davvero gustosa, ovvero la Top Ten delle destinazioni dove si mangia meglio.

Frutto di un sondaggio lanciato su Facebook dai giornalisti americani del celebre network questa speciale classifica non solo consiglia 10 luoghi bellissimi per una fuga dalla quotidianità ma anche 10 destinazioni per cui vale la pena prendere un biglietto aereo anche solo per cena.

Alla domanda dove si mangia meglio? Gli italiani più campanilisti certamente risponderanno Italia ma, quanto meno stando alla classifica della CNN delle 10 migliori destinazioni gourmet del mondo, non è così anche se il nostro Paese si aggiudica un’ottima posizione.

Da Hong Kong, in città ci sono centinaia di ristoranti che offrono mille tipi diversi di cucina, tutti da provare, all’India, grazie alla loro impareggiabile maestria nell’utilizzo delle spezie e in particolare per il modo sempre diverso in cui gli indiani riescono a mixarle.

Dalla Malesia, dove non si può non assaggiare la laksa, una salsina a base di gamberetti, cipolle, citronella, alla Grecia passando per il Giappone e Taiwan, che con il suo mix tra cucina cinese e giapponese si aggiudica il primo posto.

Testati con mano nella classifica dei 10 Paesi che offrono le migliori cucine al mondo non mancano anche: le Filippine grazie alla loro cucina ricchissima di pesce e frutti tropicali, la Thailandia dove il cibo, frutto, principalmente, di influenze cinesi, giapponesi e indonesiane, è una religione, il Vietnam dove le specialità sono oltre 500 e ovviamente l’Italia grazie soprattutto alla qualità delle materie prime e alla varietà delle specialità regionali.

Taiwan - cucina taiwanese

Scopriamo la Top Ten delle destinazioni dove si mangia meglio:
1 Taiwan: 8242 VOTI
2 Filippine: 1528 VOTI
3 Italia: 810 VOTI
4 Thailandia: 470 VOTI
5 Giappone: 443 VOTI
6 Malesia: 265 VOTI
7 Hong Kong: 236 VOTI
8 India: 205 VOTI
9 Grecia: 167 VOTI
10 Vietnam: 162 VOTI