x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lanvin licenzia Alber Elbaz

Lanvin licenzia Alber Elbaz

Il designer non è più il direttore creativo della maison francese

Alber Elbaz potrebbe lasciare la direzione creativa di Lanvin.

Dopo 14 anni al comando della maison francese, il designer nato a Casablanca sarebbe dunque pronto a dedicarsi ad altro e il pensiero dei più non può che volare a Dior, da poco orfana di stilista, dopo l’addio di Raf Simons.

Anche se la notizia non è ancora ufficiale, pare che Alber Elbaz abbia già lasciato il suo ufficio in Rue du Faubourg Saint-Honoré e il team di progettazione, così come tutti i dipendenti di Lanvin, sono stati convocati per una riunione straordinaria programmata per oggi pomeriggio a Parigi.

Le cause di questa separazione sono riconducibili ai noti contrasti tra il designer e la dirigenza aziendale, in particolar modo la proprietaria Shaw-Lan Wang e Michèle Huiban, CEO di Lanvin.

Dopo anni di idillio, in cui Alber Elbaz aveva la piena facoltà di decidere sulle sorti di Lanvin, è il 2013 quando il magnate dell’editoria di Taiwan dà la gestione operativa della maison a Huiban. Da qui i primi screzi e le divergenze sul piano strategico e di espansione dell’azienda che hanno raggiunto il loro culmine oggi con le dimissioni di Elbaz.

Insomma la notizia non è del tutto una sorpresa ma le sorti di Alber Elbaz e Lanvin, come quelle di Raf Simons e Dior, non faranno dormire sonni tranquilli al fashion system fino a quando non saranno decise.

La scrivania di Alber Elbaz nel suo ufficio in Rue du Faubourg Saint-Honoré