x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lanieri: il primo ecommerce di abiti su misura maschili “Made in Italy” vince il Netcomm eCommerce Award 2017

Lanieri: il primo ecommerce di abiti su misura maschili “Made in Italy” vince il Netcomm eCommerce Award 2017

Lanieri: grande trionfo al Netcomm eCommerce Award 2017

Grandi soddisfazioni per il primo ecommerce di abiti su misura maschili Made in Italy. Lanieri.com, infatti, si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Netcomm eCommerce Award 2017 nella categoria “abbigliamento e accessori”.

Il Netcomm eCommerce Award 2017 è un importante riconoscimento dedicato ai protagonisti del mondo dello shopping online impegnati nello scrivere la storia dell’ecommerce nel nostro Paese. Se nel 2016 il premio era stato vinto ex-aequo con il colosso dell’ecommerce Zalando, quest’anno Lanieri ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi come unico vincitore il Netcomm eCommerce Award 2017 nella categoria “abbigliamento e accessori”. Il premio rappresenta quindi un nuovo traguardo per l’azienda che ha chiuso il 2016 con un +200% di fatturato.

Lanieri rappresenta infatti una vera e propria storia di eccellenza italiana. Da poco trasferitosi nella nuova sede del Sellalab, l’azienda si avvale esclusivamente di tessuti e tecnologie italiani. Le lane utilizzate dalla giovane impresa provengono infatti da storici produttori di eccellenza quali Reda, Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Vitale Barberis Canonico e molti altri. Unica nel suo genere lungo tutto lo Stivale, Lanieri si basa su un’impostazione marcatamente omnichannel; questo significa che i clienti hanno la possibilità sia di acquistare direttamente online da Lanieri.com i propri abiti su misura sia di recarsi negli atelier per toccare con mano i tessuti. In particolare, Lanieri è attualmente presente a Milano, Roma, Torino, Bologna, Biella, Zurigo, Bruxelles e Parigi.

Se il 2016 si è chiuso nel migliore dei modi, anche il 2017 continua a dare feedback molto interessanti per Lanieri. Dalle ultime ricerche emerge che Lanieri ha creato una vera e propria fidelizzazione con i propri clienti. L’eccellenza dei materiali e delle tecnologie utilizzate, infatti, fa sì che il 50% dei clienti porti a termine un secondo acquisto e che l’80% di chi ha comprato offline decida di effettuare online l’ordine successivo.

“Siamo onorati di aver ottenuto per il secondo anno consecutivo il Netcomm eCommerce Award: si tratta di una conferma del fatto che stiamo procedendo nella direzione giusta all’interno di un mercato altamente competitivo. Questi ultimi 2 anni sono stati molto importanti per noi: abbiamo iniziato un massiccio piano di espansione globale, che ci vede ora presenti non solo in Italia ma anche all’estero. Abbiamo anche ricevuto un importante investimento a fine 2016 di 3 milioni di € che ci permetterà di consolidare il nostro business” hanno affermato Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, co-fondatori di Lanieri.

Argomenti