x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Vendemmia di via Montenapoleone 2015

La Vendemmia di via Montenapoleone 2015

Shopping e bollicinePer il sesto anno consecutivo, le boutique del quadrilatero della moda di Milano si trasformeranno in lussuose cantine dove poter degustare le proposte delle più prestigiose aziende vinicole italiane o internazionali.

Ormai è tutto pronto per La Vendemmia di via Montenapoleone 2015, serata che unisce il mondo del lusso con l’eccellenza enogastronomica, organizzata dall’Associazione della Via Montenapoleone.

“La Vendemmia è diventata uno degli appuntamenti di spicco dell’autunno milanese – ha commentato Guglielmo Miani, Presidente dell’Associazione capace di dare lustro a tutta la città. In questi anni abbiamo messo in contatto il mondo del lusso con quello delle eccellenze vinicole creando un sistema culturale e un indotto economico positivo sia per gli operatori del settore che per i partner associati”.

Il 93 store di lusso di Via Montenapoleone, Via Sant’Andrea, Via Verri, Via Santo Spirito e Via Borgospesso, verranno presentati alcuni dei vini più pregiati al mondo.

Ogni marchio sarà abbinato ad un vino e ciascuna boutique offrirà degustazioni al calice della propria cantina di riferimento con il supporto di famosi sommelier ed enologi.

Dalle 19,30, quasi un centinaio di negozi aprono alle cantine e al pubblico (in alcune boutique l’ingresso è riservato), per una esperienza unica che mira a coinvolgere tutti i sensi e a unire il mondo dell’alta moda con quello del vino e della ristorazione.

Fino a domenica 11, alla Vendemmia di Montenapoleone partecipano anche dieci hotel 5 stelle lusso della città e 20 tra i migliori ristoranti che per tutta la durata della manifestazione proporranno un menù ad hoc a prezzo fisso.

La Vendemmia di via Montenapoleone

Oggi alle 18.15 Palazzo Bovara in via Manzoni sarà il palcoscenico di una grande asta patrocinata da Christie’s che metterà all’incanto le più importanti etichette offerte dal Comitato Grandi Cru d’Italia a favore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, prima struttura di terapia ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza bambini e ragazzi affetti da patologie gravi.

Officine Panerai, per esempio, invita i suoi ospiti a degustare pregiati vini della tenuta toscana Luce della Vitepresso (in particolare Luce 2012, vino icona che celebra il ventesimo anniversario della Tenuta, e Lucente 2013) nella boutique milanese, recentemente riaperta e ingrandita in una nuova sede con un concept progettato dall’architetto e designer Patricia Urquiola.

Anche quest’anno Zenato e Sansonina saranno presenti all’evento nella Banner Boutique (via Sant’Andrea 8/A) con i Lugana, Ripassa e Amarone Zenato e da Alberta Ferretti (via Montenapoleone, 18) con Sansonina.

Cartier offrirà ai suoi ospiti lo champagne Cartier, risultato di vigneti eccezionali e superba esperienza. Per l’occasione si avvarrà del catering Da Vittorio, marchio sinonimo di eccellenza e pluripremiato dalle guide (tre stelle Michelin) sarà chiamato a celebrare le bollicine della Maison con l’eleganza ed il genio creativo che lo contraddistinguono.

Tra le accoppiate da non perdere, Bulgari e Castellare di Castellina, Sergio Rossi e Valdo, Burberry e Franz Haas, Christian Dior e Ruinart Blanc de Blancs, Pinko e Amarone della Valpolicella di Tedeschi, Alexander McQueen e Venica & Venica, Salvatore Ferragamo e il Borro e Castiglion del Bosco (le due tenute di famiglia) e Grappa Nonino.