x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Vendemmia di via Montenapoleone 2013

La Vendemmia di via Montenapoleone 2013

L’appuntamento è giovedì 10 ottobre

A un mese dalla Vogue Fashion Night, le boutique del quadrilatero della moda sono pronte a riaprire eccezionalmente i battenti fino alle 22.30 e a trasformarsi in lussuose cantine dove poter degustare le proposte delle più prestigiose aziende vinicole italiane o internazionali.

Giovedì 10 ottobre, infatti, prenderà il via la quarta edizione de La Vendemmia di via Montenapoleone, serata che unisce il mondo del lusso con l’eccellenza enogastronomica, organizzata dall’Associazione della Via MonteNapoleone.

Negli store di lusso di Via Montenapoleone, Via Sant’Andrea e Via Verri verranno presentati alcuni dei vini più pregiati al mondo, ma non solo: la manifestazione mira a creare un’indimenticabile esperienza che unisca la cultura del vestire, dell’ospitalità, enogastronomica, e il savoir vivre tipico italiano.

Ogni marchio sarà abbinato ad un vino e ciascuna boutique offrirà degustazioni al calice della propria cantina di riferimento con il supporto di famosi sommelier ed enologi.

Ecco alcune delle accoppiate casa vinicola-boutique luxury: San Felice (Bally), Altesino (Berluti), Marchesi Antinori (Bottega Veneta), Cantine Gaja, Ca’ Marcanda e Pieve S. Restituta (Zegna), Tenuta Greppo-Biondi Santi (Damiani), Ca’ del Bosco e Il Violone (Hogan), Tenuta Kornell e Tenuta Genagricola (Buccellati), Champagne Cartier e Saia Feudo Maccari (Cartier), Dom Perignon (Dior), Franciacorta Vintage Collection Satèn 2008 (Valentino), Tenuta il Borro (Salvatore Ferragamo).

In occasione de La Vendemmia di via Montenapoleone, Santoni propone una serata speciale dedicata all’eccellenza marchigiana: ospite nella boutique è la cantina Umani Ronchi. La degustazione sarà accompagnata ad altre tipicità della regione come le fave, il pecorino di Monterinaldo, l’uva bianca e nera e il ciauscolo, e la crostata di marmellata.

I vini della tenuta di Castello D’Albola della famiglia Zonin saranno invece nella boutique di Jil Sander in via Verri, 6, mentre Cartier offrirà ai suoi ospiti il suo champagne, risultato di vigneti eccezionali e superba esperienza.

La manifestazione, ispirata alle “Vendanges” parigine dell’avenue Montaigne, durerà fino a domenica 13 ottobre con shopping experience, visite organizzate e personalizzate nelle cantine e nelle vigne del territorio e percorsi enogastronomici pensati ad hoc.

La grande novità di quest’anno sarà inoltre l’evento esclusivo di tasting che si terrà venerdì 11 ottobre presso il PAC dalle 18.30 alle 22.30, durante il quale si conosceranno le 100 etichette legate al Comitato Grandi Cru d’Italia.

Anche i prestigiosi hotel 5 stelle meneghini partecipano all’iniziativa con eventi collaterali e pacchetti su misura per promuovere l’evento ed il territorio verso i propri clienti italiani ed internazionali; i ristoranti aderenti all’iniziativa metteranno a disposizione raffinati menù di degustazione a tema.

www.lavendemmia.org