x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Rinascente compie 150 anni

La Rinascente compie 150 anni

#150story

Oggi non si festeggiano solo i 40 anni di Angelina Jolie.

Uno dei department store più famosi d’Italia compie 150 anni e per celebrare l’importante traguardo decide di ripercorre la sua storia.

E’ il 4 giugno 1865 quando i fratelli Bocconi fondano il celebre centro dello shopping, chiamato la Rinascente a partire dal 1917 per merito di Gabriele D’annunzio, che ne idea il nome su commissione del nuovo proprietario, Senatore Borletti.

Con una grande passione per l’innovazione, lo stile e la cultura, parte così una storia fatta di primati importanti: la prima lampadina in Italia si accende in Rinascente; il primo frigorifero, la prima minigonna venduta nei suoi negozi.

Personaggi mitici hanno contribuito a scrivere questi 150 anni, come Giò Ponti, Marcello Dudovich, Bruno Munari, Giorgio Armani e tanti altri grandi della creatività e del design.

Tutta la storia storia de La Rinascente, attualmente presente nelle principali città italiane (Milano, Torino, Genova, Monza, Padova, Firenze, Roma, Cagliari, Catania, Palermo) sarà raccontata oggi in 150 post su Twitter e Facebook con l’hashtag #150story.

La Rinascente Duomo Milano