x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Korea Film Fest Firenze: l’Hotel Bernini Palace ospiterà l’edizione 2018

Korea Film Fest Firenze: l’Hotel Bernini Palace ospiterà l’edizione 2018

Firenze, torna il Korea Film Fest: sarà l’Hotel Bernini Palace ad ospitare l’edizione 2018

Firenze, città iconica dal fascino classico, sa vivere anche al ritmo frenetico del cinema contemporaneo. Il Bernini Palace, palazzo quattrocentesco in pieno centro storico, sarà presto la “casa” del Korea Film Fest, il festival del cinema della Corea del Sud, dal 22 al 30 marzo. Già nel 2016 e nel 2017, il 5 stelle aveva avuto l’onore di essere hospitality partner della rassegna e annoverare tra i suoi ospiti il regista e sceneggiatore Park Chan-wook, pluripremiato autore di Old Boy e degli altri capitoli della Trilogia della Vendetta, particolarmente amato da Quentin Tarantino.

L’artista ha potuto così apprezzare un luogo interessante sotto il profilo artistico ed estetico: il palazzo ha tra i suoi fiori all’occhiello il Tuscan Floor, decorato con pavimenti in cotto, tessuti e arazzi d’epoca, soffitti a trave e letti a baldacchino. Tocchi rinascimentali e orientali si fondono in una sintesi armoniosa.

È grande l’attesa che circonda i nomi – ancora sconosciuti – degli ospiti dell’edizione 2018: nell’attesa di scoprirli si può cominciare con l’organizzare un soggiorno in città, magari seguendo il fil rouge del cinema. Firenze, negli anni, è stata set cinematografico per Ridley Scott, Al Pacino, James Ivory, Jane Champion, John Malkovich e Nicole Kidman.

Credito foto: AromiCreativi