x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kering vende Sergio Rossi a Investindustrial

Kering vende Sergio Rossi a Investindustrial

Le scarpe di lusso italiane cambiano proprietario
Investindustrial si fa un regalo di Natale di lusso quest’anno.

La società d’investimento leader in Europa ha siglato un accordo con Kering per l’acquisizione del 100% di Sergio Rossi, uno dei più famosi marchi di calzature made in Italy.

L’operazione include tutti gli asset industriali di Sergio Rossi, i diritti collegati al marchio e l’intera rete distributiva e consentirà alla società di proseguire nel proprio percorso di sviluppo grazie ad un partner strategico in grado di sostenere il marchio in maniera solida e con prospettive di crescita di lungo periodo.

Sergio Rossi vanta una significativa presenza internazionale nell’area EMEA, in America, nel Sud Est Asiatico e in Giappone con oltre 80 negozi (una parte di questi è di proprietà mentre una parte è in franchising).

Investindustrial è uno dei gruppi industriali più conosciuti in Europa, che fornisce soluzioni industriali e capitali ad aziende di medie dimensioni, con l’obiettivo di accelerare la loro espansione internazionale e di migliorarne l’efficienza operativa. Tra le aziende gestite oggi da Investindustrial ci sono marchi prestigiosi come Aston Martin e Ducati e altre aziende riconosciute a livello internazionale per l’eccellenza del design italiano dei loro prodotti, tra le quali B&B Italia e Flos.

“Abbiamo costruito un ottimo rapporto con Kering che ci ha scelti come nuovi proprietari del brand. Questa scelta ci riempie di orgoglio, dal momento che, nel corso degli ultimi anni, Investindustrial ha dimostrato, con numerose storie di successo (Ducati, Ruffino, PortAventura, Gardaland, Stroili), di essere in grado di accompagnare la crescita e lo sviluppo di marchi di grande tradizione – ha spiegato Andrea C. Bonomi, Senior Industrial Partner di Investindustrial –. Attualmente siamo partner di brand leader, come Aston Martin, Flos, B&B Italia, che stanno crescendo a livello internazionale. Lo stesso percorso di crescita che auspichiamo per Sergio Rossi”.

L’operazione dovrebbe essere finalizzata nelle prossime settimane.

Argomenti