x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton alla finale di Wimbledon 2016

Vincono Serena Williams, che entra nella storia, e Andy Murray

E’ finito ieri, domenica 10 luglio, il torneo di Wimbledon e tra le tante celebrità presenti sugli spalti non sono mancati nemmeno Kate Middleton e il Principe William da sempre grandi appassionati del torneo di tennis su erba.

Ad aggiudicarsi il trofeo di questa edizione 2016 del più antico e prestigioso torneo di tennis al mondo sono stati Serena Williams e Andy Murray.

Per Serena Williams si tratta della settima vittoria in carriera del torneo femminile di Wimbledon, mentre il tennista scozzese Andy Murray, con la vittoria di ieri, si porta a casa il suo secondo trofeo. La prima volta ha vinto nel 2013.

Battendo la tennista tedesca Angelique Kerber in due set, 7-5 e 6-3, durante la finale del torneo femminile di Wimbledon, Serena Williams si aggiudica il suo 22esimo Slam, si conferma così essere la tennista più forte al mondo e soprattutto eguaglia il fantastico palmares di Steffi Graf. In suo obiettivo oggi è quello di superare il record assoluto di 24 successi, detenuto dall’australiana Court Smith.

A Andy Murray sono serviti 3 set, 6-4, 7-6, 7-6, per battere tennista canadese di origine montenegrine Milos Raonic, arrivato in finale dopo aver battuto, Roger Federer.

Serena Williams e Andy Murray - Wimbledon 2016

Tra gli altri vincitori di Wimbledon 2016 ecco che la finale del doppio misto, andata in scena sempre domenica 10 luglio ha visto trionfare Heather Watson e Henri Kontinen. La coppia francese Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut si è aggiudicata il doppio maschile mentre il doppio femminile è stato vinto dalle sorelle Venus e Serena Williams.

Sugli spalti dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra come ogni anno si sono ritrovati e alternati decine di personaggi famosi e celebrità di ogni tipo. Naturalmente non sono mancati i vip nemmeno durante le finali di Wimbledon 2016 da Lily James a Hugh Grant, passando per Bradley Cooper e Irina Shayk, che si erano già visti sugli spalti nei giorni del torneo, Benedict Cumberbatch, Maisie Williams, Ellen DeGeneres e Portia de Rossi, Beyoncè e Jay-Z e molti altri ancora compresi il Principe William e Kate Middleton.

Bradley Cooper e Irina Shayk - Wimbledon 2016

Come di consueto poi, i campioni di Wimbledon si sono ritrovati al Guildhall di Londra per la tradizionale cena di gala, The Wimbledon Champions Dinner.

Serena Williams e Andy Murray - Wimbledon 2016