x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Julia Roberts per Chime for Change

Julia Roberts per Chime for Change

Sarà la curatrice di Catapult
Con il concerto londinese “The Sound of Change Live” dello scorso 1 giugno che ha visto la partecipazione di Florence + the Machine, HAIM, Iggy Azalea, Jennifer Lopez, John Legend, Laura Pausini, Rita Ora e Timbaland e ha raccolto fondi per finanziare 210 progetti, non si è affatto esaurito l’impegno charity di Chime for Change, anzi.

La campagna globale ideata da Gucci con lo scopo di migliorare l’Istruzione, la Salute e la Giustizia per le donne e le bambine di tutto il mondo ha appena arruolato un nuovo volto noto per portare avanti la propria battaglia.

Julia Roberts, membro dell’Advisory Board, si è unita in veste di nuova curatrice a Catapult.org, la piattaforma online di crowdfunding per raccogliere fondi dalla gente, e partner della campagna.

L’attrice americana è Ambasciatrice Globale della Global Alliance for Clean Cookstoves, un’iniziativa guidata dalla fondazione delle Nazioni Unite atta a creare un mercato per nuove stufe e fornelli per i 3 milioni di persone nel mondo, soprattutto donne e bambini, che sono esposte alle sostanze dannose rilasciate dal fumo di cottura ogni giorno.

La Roberts ha selezionato per la sua pagina Catapult i seguenti tre progetti: creare di un Hub Informativo Online interattivo per raggiungere e coinvolgere donne e uomini di tutto il mondo affinché riescano ad avere e utilizzare nuovi fornelli e combustibili; fornire un accesso sicuro a combustibili e nuovi fornelli alle donne del Darfur attraverso il Programma Alimentare Mondiale; creare gruppi di donne in Tanzania specializzate nella sostituzione di fuochi per cucinare con stufe, cappe e camini appositamente progettati attraverso The Maasai Stoves & Solar Project.

“Mi sono unita a Chime for Change in quanto sono fermamente convinta che cucinare non può essere causa di morte – ha dichiarato l’attrice 46enne Uno dei miei passatempo preferiti è cucinare e cenare con mio marito e i miei figli. Quando sono venuta a conoscenza del fatto che la semplice azione quotidiana del cucinare rappresenta una condanna a morte per 4 milioni di persone ogni anno, di cui la maggior parte donne e bambini nei Paesi in via di sviluppo, mi sono sentita in dovere di agire. Spero che i sostenitori di Chime for Change mi aiuteranno a salvare e dare forza alle vite di milioni di donne e bambini attraverso soluzioni di vita quotidiana più sicure”.

A rappresentare Chime for Change in qualità di curatrici, anche Halle Berry, Olivia Wilde e i membri dell’ Advisory Board, Madonna, Jada Pinkett Smith, Caryl Stern, Yasmeen Hassan, Alicia Keys, Monique Villa, John Legend e Sarah Brown. Le co-fondatrici della campagna, invece, sono Frida Giannini, Salma Hayek Pinault e Beyoncé Knowles-Carter.

www.chimeforchange.org
www.catapult.org

Argomenti