x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Joe Bastianich presenta il suo Music Festival all’insegna del charity

Joe Bastianich presenta il suo Music Festival all’insegna del charity

Oggi, 1 agosto, alla Bastianich Winery

Per festeggiare l’arrivo di agosto, mese che porta con sé le tante attese vacanze 2015, oggi, 1 agosto, a Cividale del Friuli a partire dalle 18,00 prenderà il via il Bastianich Music Festival.

Si tratta di un evento charity organizzato da Joe Bastianich all’interno dei vigneti della Bastianich Winery.

“Vogliamo portare, in puro stile di contaminazione che ci contraddistingue – ha raccontato Joe Bastianichun vero e proprio festival musical in stile americano tra i vigneti della nostra azienda agricola, arricchendolo con la grande qualità dell’enogastronomia italiana per realizzare una vera e propria festa dei sensi”.

Così, il mattatore di MasterChef ha invitato “a casa sua” grandi artisti per una serata all’insegna delle performace musicali live e dell’enogastronomia di qualità.

Nato con l’idea di raccogliere fondi a favore di Debra Italia Onlus, associazione no profit che da anni lavora per la ricerca sull’Epidermolisi Bollosa [EB] conosciuta anche come “Sindrome dei bambini farfalla” supportando i pazienti e le loro famiglie, il Bastianich Music Festival 2015 riunisce dunque le grandi passioni di Joe Bastianich: musica, food&wine e attenzione verso i meno fortunati.Bastianich Music Festival 2015 - Joe Bastianich musicista

Ad animare il Bastianich Music Festival 2015 i ritmi soul dei Pimps of Joytime, le musiche elettro-pop degli M+A, Joe Bastianich si esibirà in un repertorio di American Classics, insieme al cantautore Mike Seay suo compagno di viaggio in On The Road, dal trio vocale swing Les Babettes e il talentuoso pianista pugliese Roberto Esposito.

Dal punto di vista gastronomico ecco che il Bastianich Music Festival 2015 riserverà a un numero limitato di ospiti assaggi di materie prime d’eccellenza locali e non realizzati da Eduardo Valle Lobo, chef del Ristorante Orsone, per gli altri, in piena tradizione made in USA non mancheranno: hamburger, chili, mais alla piastra, baked potatoes e philly cheese sandwich accompagnati da birra e vini.

Tanti ovviamente i partner dell’evento che garantiranno la riuscita della serata all’insegna dell’eccellenza. Tra questi spicca lo champagne Ruinart che sarà protagonista con Cuvée R de Ruinart al Ristorante Orsone.

Chissà se alla serata parteciperà anche Belen, socia di Joe Bastianich al ristorante Ricci di Milano.

Bastianich Music Festival 2015

Bastianich Music Festival 2015
Sabato 1 Agosto 2015 – dalle 18.00
Via Darnazzacco – Cividale del Friuli – UD

www.bastianich.com